Ciao a tutti,
Ho convertito la mia Golf TD al 100% a gasolio.
Nuovi ugelli di pre-iniezione da 297 bar, 180 bar, modello FB1,17.
Nuove candele di accensione da 25 mm.
WT
el. Riscaldatori diesel.
tubazione di mandata di grosso calibro.
Sono ora a circa 2500 km con una percorrenza al 100%. Si avvia benissimo, fa un po' di rumore quando è freddo, ma non dura a lungo. Quando il motore è caldo, ha la piena potenza e, nel complesso, sono molto soddisfatto. Grazie al vostro aiuto, anche il regolatore di spruzzo funziona di nuovo

.
Nell'ultima settimana, ho notato che il rumore del motore è diventato sempre più forte. Con il freddo, circa 7 gradi al mattino, il rumore è particolarmente intenso quando raggiunge velocità fino a 2000 giri al minuto, tanto che i passanti quasi scuottono la testa.
Quando il motore era caldo, all'inizio funzionava in modo regolare e silenzioso in ogni intervallo di giri e di carico.
La temperatura del mio olio, a motore caldo, è di circa 55-65 gradi. (Dovrebbe essere tutto a posto, no?).
Adesso è così:
Il rumore al minimo, soprattutto nella zona di aspirazione a bassi o medi carichi, è molto forte, fino a 2000 giri!! In realtà, sono abituato, ma non mi sento completamente a mio agio con questo rumore...
Nella fase di riscaldamento e con il motore caldo al minimo, il funzionamento è perfettamente regolare, senza alcun rumore. Anche aumentando il regime minimo (cioè con un carico minimo), non si verificano rumori di detonazione nell'intervallo critico tra 1200 e 2000 giri.
Durante la guida, a partire da circa 1200 giri/min, con un'accelerazione moderata (si sente molto bene al terzo rapporto con il finestrino aperto), si sente un rumore metallico forte fino a circa 1800 giri/min. Con un'accelerazione massima (con pressione di sovralimentazione), il rumore scompare.
Il rumore di detonazione non è udibile in ogni fase del ciclo di lavoro di ogni cilindro, ma piuttosto in modo sporadico, circa 2 detonazioni al secondo. Il suono è molto acuto e metallico, simile al rumore di un motore a benzina con anticipo di accensione eccessivo.
Scusate per l'espressione

.
Qualcuno ha un problema simile o forse lo stesso problema e, cosa ancora meglio, conosce la soluzione

??
Ah, quindi, il dispositivo di sblocco non ha alcuna influenza sul problema occasionale di singhiozzo del motore; la sua funzione è garantita, come si può sentire chiaramente durante il funzionamento e all'avviamento.
Questo fenomeno suggerisce fortemente un problema con l'iniettore, o cosa ne pensano gli esperti del settore?
Cordiali saluti.
Frank.
Certo, ecco la traduzione:
[Inserisci qui il testo tedesco da tradurre]