Ciao,
Guido un'Audi A4 del 2000, modello 1999, con motore V6 TDI.
Il sistema di infotainment e l'allarme sono stati installati di fabbrica.
Ho un problema piuttosto strano e fastidioso:
Quando spengo l'auto dopo il viaggio, scendo e chiudo con la chiave, a volte succede che le porte sono bloccate (il sistema di chiusura centralizzata funziona), ma l'illuminazione interna non si spegne, le luci di emergenza non si attivano e anche l'allarme non si attiva.
Questo però non accade sempre! Non ho ancora individuato una procedura precisa o delle condizioni/circostanze specifiche in cui ciò avviene.
Di solito, succede quando apro una delle porte posteriori. Non fa differenza se apro quella di sinistra o quella di destra.
Ho di nuovo questo problema: devo riavviare l'auto, inserire la chiave nel quadro e girarla brevemente. Poi spengo l'accensione, tolgo la chiave e chiudo. Questo funziona nel 99% dei casi. A volte, però, ho dovuto anche avviare brevemente il motore perché tornasse a funzionare!
Nel registro degli errori, ho trovato solo la voce "Allarme dovuto al sistema di sorveglianza dell'abitacolo". Nonostante l'allarme non si sia mai attivato! L'ho cancellato, e dopo una settimana ho ricontrollato. L'errore era di nuovo presente.
Qualcuno conosce qualcosa del genere?
Grazie e saluti.
Sebastian.