VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore accelerazione: Errore 058F, problema

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
fronk

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-12-2005, 1:39    Oggetto: Sensore accelerazione: Errore 058F, problema Cita

Ciao a tutti.
Sul mio Octavia 1.9 TDI, a volte compare in modo intermittente un messaggio di errore nel cruscotto.
ESP/ASR Fehler. Dauerlicht Warnleuchte, diese erlischt endeder gleich beim nächsten Starten bzw. spätestens nach dem 6. Nriavviare.
Finora tutto bene, quindi abbiamo letto la memoria degli errori, che ci ha mostrato il messaggio di errore 058 F nel sistema ESP.
Ecco la mia domanda: nel mio Octavia, il codice del ricambio per il sensore è 1J0907657B.
La versione A non può essere installata perché i connettori sono diversi.
abbiamo trovato un pezzo usato che avevamo in magazzino.
Posso ordinare il pezzo dal servizio clienti VAG utilizzando il codice 1J0907657B, oppure hanno bisogno di un altro numero di parte?
Presso Skoda, dopo aver fatto delle richieste, è disponibile solo la soluzione completa e costosa con 2 sensori al prezzo di 490 euro.
E ora ho letto che a volte ci sono pezzi di ricambio singoli disponibili per i veicoli del gruppo Volkswagen (VAG).
Il codice 1J0907657B è stato utilizzato, ad esempio, nei modelli Beetle e Golf 4.
Qualcuno può aiutarmi? I nostri amici del gruppo VAG non vogliono avere problemi con una Skoda.
È necessario programmare questo componente o funziona così com'è?
Grazie mille per le informazioni che mi fornirete in anticipo.
Frank.

Tradotto il 25-07-2026, 18:50.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio07-12-2005, 21:38    Oggetto: Sensore accelerazione: Errore 058F, problema Cita

Ciao,

Lo stesso sensore è stato utilizzato nella New Beetle dal 1999 al 2006. È disponibile come ricambio singolo e costa 350 euro.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 25-07-2026, 18:51.
Torna su Profilo MP Garage
Passat 123

Messaggio08-01-2006, 12:33    Oggetto: Sensore accelerazione: Errore 058F, problema Cita

Ciao fronk!
Sì, è necessario effettuare una regolazione di base.
Per effettuare questa operazione, è necessario accedere al sistema ABS tramite VAG-COM.
quindi inserire il codice di accesso 40168 e successivamente passare alla modalità di configurazione predefinita.
Inserire il blocco 063.
Dovresti anche controllare il sensore dell'angolo di sterzata, codice articolo 060, e...
Portare i valori di accelerazione longitudinale a 069 anche in modalità di regolazione fine.
Il volante deve essere tenuto dritto!
Certo, ecco la traduzione:

"Il gatto è seduto sul tappeto."
Saluti.
Markus.
Passat 3B Bj.05/2000 AJM 85 KW in schwarz sonst Orginal

Tradotto il 25-07-2026, 18:53.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio08-01-2006, 17:44    Oggetto: Sensore accelerazione trasversale: errore 058F Cita

fronk ha scritto:
Finora, tutto sommato, non è andata male: abbiamo letto la memoria degli errori, e ci ha mostrato il messaggio di errore nel sistema ESP, con codice 058 F.

Sei andato da Bosch per fare una diagnosi? icon_lol.gif

Come possiamo specificare il tipo di errore insieme al codice e alla posizione dell'errore?

fronk ha scritto:
Presso Skoda, dopo aver fatto delle verifiche, è disponibile solo la soluzione completa e costosa con 2 sensori al prezzo di 490,--€.
e ora ho letto che a volte ci sono pezzi di ricambio singoli disponibili per i veicoli del gruppo VAG.

Anche per le vetture Skoda, è possibile ordinare direttamente il codice articolo 1J0907657B; l'importante è che il rivenditore sia disposto a farlo.

fronk ha scritto:
È necessario programmare questo componente o funziona così com'è?

Sì, il sensore deve essere configurato; per dettagli specifici, dovresti indicare quale versione dell'ABS hai (MK20 o MK60), oppure puoi fornire il numero di parte della centralina ABS.

Passat 123 ha scritto:
Dovresti anche controllare il sensore per l'angolo di sterzata, codice articolo 060 e il...
Portare i valori di accelerazione longitudinale a 069 anche in modalità di regolazione fine.
Il volante dovrebbe essere dritto!

Perché? A parte il fatto che il sensore per l'accelerazione longitudinale (G251) viene installato solo sui veicoli a trazione integrale...

Tradotto il 25-07-2026, 18:57.
Torna su Profilo MP
Passat 123

dieselschrauber piace questo.
Messaggio08-01-2006, 21:00    Oggetto: Sensore accelerazione: Errore 058F, problema Cita

Ciao!
Ha solo scritto che non specificava se si trattasse di un modello a trazione integrale o meno, quindi l'ho menzionato per sicurezza.
Non è necessario impostare gli altri dispositivi in modalità di configurazione predefinita; io li collego sempre tutti e tre insieme.
Certo, ecco la traduzione:

"Il gatto è seduto sul tappeto."
Saluti.
Markus.
Passat 3B Bj.05/2000 AJM 85 KW in schwarz sonst Orginal

Tradotto il 25-07-2026, 18:58.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P0148 - Errore alimentazione carburante Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Alimentatore ad alta pressione (G65) 009 - Interruzione/C... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A8 AHK Kodieren - Unterbrechung im Datenbus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio G28 Dove è l'errore? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Errore ABS Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: