VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Batteria auto: quale scegliere?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golfdriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-09-2002, 18:27    Oggetto: Batteria auto: quale scegliere? Cita

Ciao,

Oggi pomeriggio, mentre stavo tornando a casa dal lavoro, sembra che la mia batteria abbia smesso di funzionare. Non risponde più! Ho controllato le celle e una è completamente guasta, mentre le altre non sono in buone condizioni.
Ora dovrò probabilmente comprarne una nuova!
Hab im moment in meinem 3er Vari TDI ne Batterie mit 72Ah drin und mich würd jetzt interessieren ob ich da ne 'größere' reinbauen kann oder soll. Hab nämlich zwei Endstufen im Auto. DesEcco la traduzione:

'Metà della mia domanda:'
Che tipo di batteria dovrei prendere, oppure, quali batterie avete voi?
La batteria ha attualmente una tensione di 12V, una capacità di 72Ah e una corrente di avviamento di 380A.
Quanto costa, in media, una batteria?

Grazie.

Tradotto il 01-10-2026, 2:42.
Torna su
olli
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-09-2002, 0:45    Oggetto: Batteria auto: quale scegliere? Cita

Ciao.
Le batterie al piombo durano più a lungo se vengono mantenute sempre ben cariche.
Innanzitutto, bisogna verificare quanta corrente massima può fornire l'alternatore, e poi, in base al proprio stile di guida, decidere se conviene utilizzare una batteria standard o una con maggiore capacità.

Olli.

Tradotto il 01-10-2026, 2:43.
Torna su Profilo MP
Hannes
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-09-2002, 20:48    Oggetto: Batteria auto: quale scegliere? Cita

Avevo una batteria da 100Ah nella mia Passat 35i TDI (a causa del riscaldatore ausiliario), e veniva sempre ricaricata completamente dall'alternatore da 120A. Suppongo che anche la tua Variant abbia un alternatore da 120A, oppure ti hanno risparmiato su questo componente?

Cordiali saluti.

Hannes.
Audi Allroad quattro LR, 2004
Audi S6 Avant quattro, 1995

Tradotto il 01-10-2026, 2:44.
Torna su Profilo MP
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-09-2002, 19:49    Oggetto: Batteria auto: quale scegliere? Cita

Ciao,

Anche la mia era scomparsa all'inizio di quest'anno.
Ho acquistato una batteria Optima Blue Top.
Ha 12V, 61Ah e 900A.
Normalmente costa 250 euro. Si tratta di una "batteria hi-fi", non so cosa significhi esattamente, ma è comunque una cosa utile da avere icon_wink.gif.
No, seriamente, sono completamente soddisfatto.

Saluti,
Thomas.
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 01-10-2026, 2:45.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Batteria scarica Audi A2 8Z0 MJ 2002 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batteria auto: Consigli per controllo e manutenzione Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio C4: Problema sensore temperatura acqua refrigerante Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF: Marche e produttori, ecco i migliori. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Seconda batteria Passat 3C5 AGM difettosa? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio LMM: Dove comprare? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Miglior motore V6 TDI: quale scegliere? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: