VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema di avviamento a freddo per il motore TDI - forse il problema è l'avviatore...

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Draven
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-10-2002, 12:30    Oggetto: Problema di avviamento a freddo per il motore TDI - forse il problema è l'avviatore... Cita

Ho parlato di recente con un meccanico nel mio garage riguardo ai miei problemi di avviamento a caldo sul mio AHF 110PS TDI.
Ho la sospetta che forse il punto di inizio dell'iniezione non sia stato correttamente regolato o che ci sia qualcosa di sbagliato con la quantità di carburante...

Il meccanico ha risposto che avevano avuto esattamente lo stesso problema su un A3 di recente (non ricordo esattamente il codice motore, ma anche 110PS TDI). Dopo una lunga ricerca, avevano quasi smontato l'intero motore prima di ricevere il consiglio di Bosch di sostituire l'avviatore.
Ebbene, l'avviamento a caldo ha funzionato di nuovo senza problemi... Il maestro ha spiegato che il vecchio motore era semplicemente troppo 'lento' per raggiungere la giusta velocità, a causa del sistema di regolazione dell'iniezione...

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli esperti qui...

Ah, e se qualcosa non è stato spiegato in modo chiaro, per favore, non accusarmi, ho solo cercato di riprodurre ciò che ho sentito dal maestro...
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio17-10-2002, 12:43    Oggetto: Problema di avviamento a freddo per il motore TDI - forse il problema è l'avviatore... Cita

Ciao,

Hai controllato nel database degli errori?
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio17-10-2002, 18:58    Oggetto: Batteria di avviamento difettosa Cita

Ciao

Anche questo problema con l'avviatore che non funziona correttamente è stato menzionato in diversi contesti, ma a quanto ne so, non è stato ancora approfondito.

La mia AFN da quando è nuova, si avvia un po' a fatica (circa 3 giri del motore), ma più fa freddo, meglio è.

La regolazione delle quantità di carburante non migliora necessariamente la situazione: se si accende più velocemente, anche il funzionamento a vuoto diventa molto più difficile, e tutto sembra più stressato. icon_sad.gif

@MichaelVisualizzazione profilo: Michael 2: non ho trovato nulla di rilevante nel database degli errori icon_question.gif icon_question.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Anlasser macht Geräusche, Golf 4 (und Baumustergleiche) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Anlasser ausbauen beim Golf 3 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi a3 Warmstartproblem Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Warmstartproblem bei TDI Umbau im VW Bus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A3, codice motore BMN, problema di avviamento a freddo Tecnologia Motori Diesel
Vai a: