VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Proprietà di un'auto con problemi di avviamento del motore a benzina!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
CSchnuffi5

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-09-2006, 17:35    Oggetto: Proprietà di un'auto con problemi di avviamento del motore a benzina! Cita

Ciao,

con la mia Leon 1.6 16V ho questo problema: quando parto presto al mattino, se l'auto è stata ferma per un po' (motore freddo), il motore sembra "affaticato" all'inizio. Il motore non si avvia
al secondo. "Tuttavia, il motore si avvia immediatamente e senza problemi."

Ho appena letto la memoria di errore e ne ho trovato solo uno, che ricompare sempre, anche dopo essere stato cancellato.

Indirizzo 8: riscaldamento/climatizzazione
01206 - Segnale per la durata dell'interruzione dell'accensione
27-10 - Segnale anomalo - Occasionalmente

cosa potrebbe essere? come si può risolvere?

Autohasu era già intervenuto e ha recentemente effettuato la messa a punto di base del sistema di avviamento a freddo.

poi ci sono voluti 5 giorni e poi è tornato.

allora, per favore, aiutami
Seat Ibiza SC Sport 1.9 TDI PD

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-09-2006, 19:32    Oggetto: Proprietà di un'auto con problemi di avviamento del motore a benzina! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Es kann gut sein, das ich dichnicht verstehe. Du drückst dich etwas unverständlich aus.
Was ich lese ist ein genereles Stromversorgungsproblem. Du solltest mal den Zustand der Batterie kontrollieren, den Ruhestrom messen, da, sollte dieser zu hoch liegen, die Batterie staek belastet wird und nicht genügend Restkapazität für einen Start haben kann. Warum es bei dir dann immer beim zweiten Start funktioniert, weiß ich nicht.
Auch mal die Masseverbindungen im Motorraum kontrollieren, da auch diese selbst in neuen VAG Fahrzeugen mehr oder weniger stark zu starker Oxidation neigen.
Torna su Profilo MP
CSchnuffi5

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-09-2006, 17:22    Oggetto: Proprietà di un'auto con problemi di avviamento del motore a benzina! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

also Ruhestrom ist 12,5V
Auto ist gerade mal knapp 2 3/4 Jahre alt

und ich versuch es nochmal zu erklären

also wenn frühs licht an
dann beim 1. Startversuch keine Chance auf ein Start (er orgelt und orgelt nur)
dann schlüssel zurück
und nochmal neu starten
und er kommt sofort

so jetzt tritt es aber auch auf wenn ich ohne licht fahre
da geht er aber beim 1. mal noch an
aber er tut sich schon recht schwer

is aber immer nur nachmittags also nie frühs
Frühs geht er immer wunderbar an
Seat Ibiza SC Sport 1.9 TDI PD
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio21-09-2006, 18:08    Oggetto: Proprietà di un'auto con problemi di avviamento del motore a benzina! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Ich muss einen an der Latte haben. Ich verstehe dich überhaupt nicht.

Was genau bedeutet:

also wenn frühs licht an

hat das Auto vor dem Starten die Lampen an oder...?

Also, auch wenn ich nicht schlau raus werde: Ruhestrom messen, Masseverbindungen checken. Auch nach 2,x jahren kann eine Baterie fertig sein.
Torna su Profilo MP
Aliendrummer
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio21-09-2006, 19:36    Oggetto: Proprietà di un'auto con problemi di avviamento del motore a benzina! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Citazione:
also Ruhestrom ist 12,5V

Ampere......
-
Torna su Profilo MP
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio21-09-2006, 22:01    Oggetto: Proprietà di un'auto con problemi di avviamento del motore a benzina! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Zitat:
also Ruhestrom ist 12,5V

Ampere......

...wohl kaum ... hier wurde wohl lediglich die spannung gemessen ... 12,5A ruhestrom wären ja "ein wenig" zuviel icon_eek.gif
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Servosterzo che perde / fa molto rumore / piccolo consiglio! Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Confronto costi: diesel o benzina? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Fumo eccessivo e problemi all'avviamento Upload
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Focus 1.6 116 CV VCT, anno 2004, problemi di avviamento Tecnologia Motori a Benzina
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Vw Passat 3bg AVB Variant Startverhalten sehr schlecht Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio schlechtes Fahrverhalten & starke Spurrillenempfindlichk Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: