So che è già stato molto discusso e scritto sull'argomento, ma una domanda mi sorge ancora (anche se ho già letto molte discussioni precedenti).
È possibile che io abbia degli iniettori usurati, ma nel sistema di gestione del motore (MWB13) non si rilevano correzioni significative dei valori di iniezione? Nel mio caso, sembra che tutto sia generalmente entro i limiti di tolleranza.
Ho una Golf III del 1998 con motore ALE da 66 kW. Ha percorso 230.000 km ed è dotata degli iniettori originali.
Ho riscontrato un leggero aumento dei consumi (circa 6,3-6,5 litri per 100 km) e ho l'impressione che l'auto non abbia più la stessa spinta di prima.
Devo però aggiungere che ultimamente ho percorso più tragitti brevi, anche se non ho sfruttato al massimo la potenza del motore.
Sarebbe bello se qualcuno potesse esprimere la propria opinione a riguardo. La questione è se ne valga davvero la pena sostituire gli iniettori. Non è certo una spesa economica, e poi chissà quanto ancora durerà il resto del sistema.