VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Immobilizzatore: Come programmare nel calcolatore motore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
GoraDriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-02-2007, 11:50    Oggetto: Immobilizzatore: Come programmare nel calcolatore motore Cita

Ciao, ho una domanda.
È possibile utilizzare il software VAGCOM per modificare l'immobilizer nella centralina del motore, in modo da poter continuare a utilizzare le vecchie chiavi e il vecchio quadro strumenti anche dopo aver sostituito il motore con uno nuovo e aver installato una nuova centralina?

Sarei grato per ogni risposta...

Tradotto il 20-08-2026, 23:07.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio19-02-2007, 12:01    Oggetto: Immobilizzatore: Come programmare nel calcolatore motore Cita

Una Volkswagen Golf 1 non ha un sistema di antifurto che impedisce l'avviamento del motore.

Esattamente questo tipo di risposte complete e corrette devi sopportare se non ci dici di quale trattore si tratta icon_wink.gif.

Saluti.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 20-08-2026, 23:07.
Torna su Profilo MP Garage
GoraDriver
Ospite

Messaggio19-02-2007, 12:08    Oggetto: Immobilizzatore: Come programmare nel calcolatore motore Cita

Mi scuso profondamente per questo.

Certo, ho un motore AJM e voglio installarne uno ARL.
Ecco la mia domanda: dato che il centralina motore deve essere sostituita, mi chiedevo se posso programmare io stesso l'immobilizzatore presente nella nuova centralina utilizzando un dispositivo VAGCOM, in modo che l'auto possa ripartire dopo la sostituzione.

Tradotto il 20-08-2026, 23:08.
Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio19-02-2007, 19:05    Oggetto: Immobilizzatore: Come programmare nel calcolatore motore Cita

Anno di produzione/modello dell'AJM e anno di produzione/modello dell'ARL?

Sii più preciso (ad esempio, indica gli anni di produzione/modello) e allora si può anche dare una mano; finora ti stai ostacolando da solo… icon_wink.gif

Tradotto il 20-08-2026, 23:09.
Torna su Profilo MP
GoraDriver
Ospite

Messaggio20-02-2007, 0:51    Oggetto: Immobilizzatore: Come programmare nel calcolatore motore Cita

Scusa ancora...

Certo, ecco la traduzione:

'La mia auto AJM è del 1999, mentre il motore ARL che devo installare è del 2000.'
Sembra che sia più complicato di quanto pensassi...

icon_smile.gif

Tradotto il 20-08-2026, 23:10.
Torna su
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio20-02-2007, 0:56    Oggetto: Immobilizzatore: Come programmare nel calcolatore motore Cita

Poiché l'anno di produzione e l'anno del modello non coincidono, un veicolo prodotto nel 1999 potrebbe essere un modello del 2000, mentre uno prodotto nel 2000 potrebbe essere un modello del 2001. Pertanto, sarebbe utile specificare meglio. Entrambi sono sicuramente di tipo WFS-2, ma la questione è se l'impianto elettrico sia compatibile (parlando, ad esempio, del sistema CAN).

Tradotto il 20-08-2026, 23:11.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore di pressione differenziale G450: installazione/re... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aiuto, non riesco ad aggiornare il mio immobilizzatore Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Adattamento centralina motore per VW Sharan. Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Regolazione del modulo motore per Audi A3/8P Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wegefahrsperre, Kombiinstrument, Motorsteuergerät anpass... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: