Ciao a tutti gli appassionati!
Grazie mille per le risposte.
Ave anche acquistato una bomboletta di Sagrotan e volevo semplicemente spruzzarla nella parte di aspirazione (dove si trova il filtro antipolline) mentre l'aria era in movimento. Tuttavia, dopo aver letto gli avvertimenti (altamente infiammabile), ho rinunciato alla mia idea...
Voglio pulire la superficie dell'evaporatore e non farla esplodere

!
Sono andato al negozio di ricambi auto e ho acquistato il detergente per climatizzatore della Liqui Moly (a 17 euro!).
La parte ha un tubo piuttosto sottile e lungo circa 50 cm, che però non passa attraverso le lamelle della ventola, impedendo di raggiungere direttamente l'evaporatore:evil:.
Si fa tutto questo trambusto solo per pulire la superficie di evaporazione dei batteri, quindi mettiamoci subito al lavoro con l'evaporatore.
Smontare il vano portaoggetti.
2.) Con attenzione (tenendo presente la profondità di foratura), praticare due o più fori nel contenitore in plastica (l'atomizzatore è posizionato inclinato all'interno del contenitore, vedere l'allegato).
3.) Spruzzare il prodotto LM per la pulizia dell'aria condizionata (attenzione! La bomboletta si svuota in circa 5-10 secondi, quindi distribuire uniformemente entro questo tempo

).
4.) Sigillare i fori con un nastro adesivo largo.
5.) Dopo 10 minuti di contatto, non si percepisce più alcun odore

.
Probabilmente ora si sarebbe potuto usare anche Sagrotan

, in ogni caso conservo il lungo tubo sottile del depuratore d'aria LM.
Cordiali saluti, Kassen (quello con l'aria condizionata che ora profuma bene).