VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

AJM! Quanto di più di potenza può sopportare?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Mr.X
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-11-2002, 7:13    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

Ciao, vorrei far modificare il mio motore PD, ho un AJM da 85kW/115CV. Quanti cavalli posso ottenere in modo che il motore sia ancora affidabile? Le offerte dei tuner vanno da 136CV a 161CV!!! Chi ha esperienza con i motori?

Cordiali saluti, Stefan
Torna su
Frankie
Blaumann
Blaumann

Messaggio22-11-2002, 8:43    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

Salve, signor X,

Ho fatto modificare il mio motore TDI da 115 CV a 140 CV da Oettinger circa 2,5 anni fa. All'epoca, il veicolo aveva circa 31.000 km, e fino ad oggi funziona ancora perfettamente! Adesso ho circa 103.000 km.

Cordiali saluti

Frank
Torna su Profilo MP
JET
Ospite

Messaggio22-11-2002, 9:12    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

Ho fatto mettere un chip al mio, che mi permetteva di raggiungere circa 145 cavalli e 350 Nm. Funzionava molto meglio rispetto alla versione originale. Secondo il tachimetro, raggiungeva i 220 km/h in rettilineo come un Golf Variant. Camminava molto più silenziosamente e con meno rumore, come nella serie, e il consumo di energia era lo stesso.
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-11-2002, 9:26    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

Ciao!

Circa 150 CV e 370 Nm da oltre un anno. Consumo invariato (6 litri nell'Audi A4). Funziona perfettamente, quasi senza problemi. Solo le gomme anteriori si consumano come una gomma da cancellare...

Saluti, Uwe
Torna su Profilo MP
illuminat-23
Ospite

Messaggio26-11-2002, 19:51    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

Guarda prima se hai il motore 115cv TDI con 285 o 310 Nm.

con il 310 puoi ottenere un po' più di Nm e PS...
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-11-2002, 20:09    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

285 Nm!

Saluti, Uwe
Torna su Profilo MP
kenny
Ospite

Messaggio27-11-2002, 1:58    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

Qui, la trasmissione non è progettata per valori di coppia così elevati - per questo, probabilmente, anche VW lo ha limitato tramite software. In questo caso, sarei molto cauto nel modificarlo, soprattutto se si parla di elevate coppie superiori a 320 Nm.

Controlla se sto dicendo qualcosa di sbagliato icon_biggrin.gif
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-11-2002, 21:36    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

Ciao Kenny!

Tu certamente non scriverai cose senza senso, non mi viene in mente nessun altro motivo per la minore coppia.
Il tuning sfrutta le risorse dei componenti. Da funzionava bene per circa 20.000 km e l'auto viene guidata spesso con accelerazioni brusche. E i 370 Nm sono plausibili. Nella seconda marcia, la spia ASR lampeggia costantemente quando si preme completamente l'acceleratore. Prego, spero che niente vada in pezzi!

Saluti, Uwe
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
Torna su Profilo MP
illuminat-23
Ospite

Messaggio28-11-2002, 23:52    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

340 NM sono già accettabili, ma è necessario prestare attenzione anche a valori superiori.

Vorrei contattare un preparatore di fama e chiedere quali differenze notano nel tuning tra un motore da 285 nm e uno da 310 nm.

Sulla mia homepage:
http://mitglied.lycos.de/vwgolfIV/, ho raccolto un elenco di dati dei tuner per il TDI 115 PS (indipendentemente da 285-310 Nm).
Torna su
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-11-2002, 0:19    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

Ciao illuminat-23!

Bellissimi cerchi, mi piacciono davvero molto. E una fantastica tabella! Mi ha tranquillizzato, dato che altri tuner offrono 370 Nm!! Penso che per me andrà bene. La macchina la guida mia moglie e purtroppo non ho alcun controllo sul suo stile di guida, e lei accelera sempre troppo.
Cosa dicono i tuner riguardo a 285 - 310 Nm? Fino a quanto ne so, uno dei miei fornitori offre un servizio di .

Saluti, Uwe
Kundenservice bedeutet bei Audi, die Kunden so schnell über den Tisch zu ziehen, daß sie die Reibungswärme als Nestwärme empfinden!
Torna su Profilo MP
cesys
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio30-11-2002, 19:26    Oggetto: AJM! Quanto di più di potenza può sopportare? Cita

ho fatto modificare il mio AJM da *** Leistungssteiger, circa 140 CV e 340 Nm, finora nessun problema.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Diagrammi di coppia/potenza con VCDS/VAG-COM Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Prestazioni dei motori AFN, anno 1998 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Quanto rendimento si può ottenere da AAZ senza LLK? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AEL mehr Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nessuna prestazione più Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio qualche deviazione: qual è la pressione massima che un r... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: