VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Passat, anno di fabbricazione 1994: si spegne e non si riavvia più

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
HeikoS

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-05-2007, 19:43    Oggetto: Passat, anno di fabbricazione 1994: si spegne e non si riavvia più Cita

Cari appassionati di fai-da-te,

Dopo una lunga ricerca per risolvere il mio problema, ho deciso di porre la mia domanda qui. In qualche modo, i contributi che ho trovato non sembrano adattarsi al mio caso specifico.

Ich fahre in der Stadt auf dem Stadtring, mittlere Drehzahl, plötzlich geht der Motor aus und lies sich bis jetzt nicht wieder starten. icon_cry.gif

Ecco cosa ho già fatto:

Relais 109 sostituito.

Memoria errori letta, i codici memorizzati erano:
- il sensore 539 (sensore di temperatura del carburante, con cortocircuito positivo).
- errore meccanico alla valvola di intercettazione del carburante (N109).
Dopo l'eliminazione, questi non sono stati ripristinati durante l'esecuzione all'organo.

Sulla base di supporto sono presenti 12 volt, la resistenza è di circa 8 ohm, e quando si tocca il contatto, si sente un click.

Non c'è diesel nelle tubazioni di iniezione.

Le luci a LED nel cruscotto sono tutte accese normalmente, per quanto io abbia capito, dovrebbero essere spente in caso di un problema al sistema di allarme.

Purtroppo, il componente bloccato è così saldamente inserito nell'ESP che non riesco nemmeno a smontarlo per estrarre il pistone. In pratica, si riesce ad accedere a questo componente solo con una chiave inglese quando è installato, ma questa scivola sopra.

Per il parcheggio, anche il sistema di gestione del motore (MSW) viene riportato a zero. Se ciò avesse qualcosa a che fare, non dovrebbe essere registrato un errore durante il test dell'attuatore all'accensione del motore?

Qualcuno ha altre idee prima che io debba rimuovere la parola "abstellen"?

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo."

Heiko
    Citazione:
Passat Variant TDI MKB 1Z 260 000 km

Tradotto il 08-07-2026, 4:24.
Torna su Profilo MP
HeikoS

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-05-2007, 21:07    Oggetto: Passat, anno di fabbricazione 1994: si spegne e non si riavvia più Cita

icon_lol.gif
La macchina è di nuovo in funzione, era un problema di ELAB.
Gli ho parlato ancora una volta con calma e poi, usando una pinza e del prodotto antiruggine, sono riuscito a estrarre la valvola. Sono davvero contento, altrimenti probabilmente avrei dovuto smontare e riparare la pompa. Quando un dispositivo di intercettazione è così bloccato, si è davvero in difficoltà.

È interessante notare che il dispositivo ha emesso un suono di "click" più forte quando è stata applicata tensione.
Quindi, non è necessariamente un segno che il dispositivo funzioni correttamente.

Grazie a tutti coloro che si sono già preoccupati.

Heiko.
Passat Variant TDI MKB 1Z 260 000 km

Tradotto il 08-07-2026, 4:26.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat gibt Schläge - ESP Leuchte geht an Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0TDI CBBB (Common Rail) smette di funzionare e non si a... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il Passat 3B con motore AHU non si avvia più Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Heckklappe Passat 3B Var. geht nicht mehr auf... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Passat 35i --> Tür hinten geht nicht mehr auf. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: