VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore angolo sterzo: problemi e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Slaine74

Supporto Premium

Messaggio11-05-2007, 18:45    Oggetto: Sensore angolo sterzo: problemi e soluzioni Cita

Ciao! Ho un problema con l'impostazione di base del sensore di angolo di sterzata G85 sulla mia Passat Variant, anno 2001, 74 kW AVB con cambio AG4. Dopo la sostituzione, l'unità di controllo ABS deve essere ricodificata e l'impostazione di base deve essere eseguita. Quindi, l'accesso e la codifica hanno funzionato, e a questo punto dovrebbero essere eseguite le impostazioni di base nel gruppo di misura 001, ma proprio lì risiede il mio problema. Nel gruppo di misura 001, il sensore G85 non è presente; sono visibili solo i sensori ABS. Ho quindi esaminato tutti i gruppi di misura, e nel gruppo di misura 005 è visibile il valore del sensore G85. Il problema è che non riesco ad accedere al gruppo di misura 005 durante le impostazioni di base. Potrebbe qualcuno dirmi come posso impostare il sensore G85?

Saluti, Jens.

Tradotto il 17-09-2026, 16:03.
Torna su Profilo MP
Ralle Ratlos
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-05-2007, 10:06    Oggetto: Sensore angolo sterzo: problemi e soluzioni Cita

Selezionare STG 03 (elettronica del sistema frenante).
Accesso STG -> Funzione 11.
Inserire il codice di accesso...
Codifica STG -> Funzione 07.
Inserire il codice.
Non dimenticare il codice di accesso all'officina (se inserisci 0000, le impostazioni rimarranno invariate).
Accesso STG -> Funzione 11.
Codice di accesso: 40168.
Impostazioni di base della centralina -> Funzione 04.
Ruotare il volante di circa 30 gradi a sinistra o a destra e riportarlo poi alla posizione orizzontale, fino a quando le ruote anteriori sono orientate in linea retta e il volante è orizzontale (tolleranza di +/- 4,5 gradi).
Verificare solo il gruppo di misurazioni 001 (sensore dell'angolo di sterzata -G85-).
Ora dovrebbe comparire la scritta "Sincronizzazione OK".

E spegnere l'accensione solo a partire da ora!
(tutto preso da WWW icon_wink.gif e funziona!)
Sonntags: Dehler 2,5 AHY
Wochentags: T4 AAB Salatölantrieb

Tradotto il 17-09-2026, 16:06.
Torna su Profilo MP
ceesu

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-06-2007, 20:35    Oggetto: Sensore angolo sterzo: problemi e soluzioni Cita

Ciao, purtroppo ho un problema simile con la mia Polo 9N, 1.4 TDI, immatricolata nel 2002. Ho dovuto sostituire la molla di avvolgimento dell'airbag e l'anello di ripristino, ma stupidamente non ho salvato la codifica che si era resettata dopo la sostituzione dell'anello. Senza la codifica, non riesco ad accedere alla funzione 11. Potrebbe qualcuno dirmi qual è la codifica corretta per la mia Polo?

Cordiali saluti.
Martin.

Tradotto il 17-09-2026, 16:07.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore angolo sterzo: come reimpostare. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione di base della valvola a farfalla con VCDS (m... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 7-Gang DSG Probleme nach Grundeinstellung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio SQ100: Problemi di regolazione del cambio? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sensore angolo sterzo Polo 9N Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sensore di angolo sterzata Audi A3 8P, modello G85 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: