VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Fumo bianco abitacolo: problema climatizzatore?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Hati
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-06-2007, 10:19    Oggetto: Fumo bianco abitacolo: problema climatizzatore? Cita

Ciao.

Ieri ho notato per la prima volta, all'accensione del condizionatore, un leggero fumo bianco che fuoriusciva dalle bocchette dell'aria e si diffondeva nell'ambiente interno. Sembrava una nuvola di nebbia. Dopo circa 10 secondi, è scomparso. Il condizionatore raffreddava perfettamente. La temperatura esterna era di 23° e pioveva a dirotto. Dopo qualche minuto, ho riprovato. Ho spento il condizionatore, aspettato 5 minuti e l'ho riacceso: ha nuovamente prodotto un po' di nebbia per alcuni secondi.
È normale? In ogni caso, non me ne ero mai accorto prima.

Tradotto il 05-08-2026, 6:10.
Torna su
tdi-schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio13-06-2007, 19:59    Oggetto: Fumo bianco auto: problema climatizzatore? Cita

Ciao!

Hati ha scritto:

...pioveva a dirotto... / ...stava piovendo a catinelle...

È normale?

Certo, assolutamente.

ARRIVEDERCI.
Meccanici specializzati in motori TDI.

Tradotto il 05-08-2026, 6:11.
Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-06-2007, 14:21    Oggetto: Fumo bianco abitacolo: problema climatizzatore? Cita

Si tratta di condensa dovuta all'umidità nell'aria. Non preoccuparti!
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 05-08-2026, 6:12.
Torna su Profilo MP
Hati
Ospite

Messaggio14-06-2007, 20:42    Oggetto: Fumo bianco abitacolo: problema climatizzatore? Cita

Grazie, cappellaio.

L'avevo sospettato, ma ho iniziato a riflettere perché non me ne ero mai accorto prima.

Tradotto il 05-08-2026, 6:12.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Odore di scarico nell'abitacolo, VW T6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Asciugare l'interno Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A4, l'abitacolo si raffredda troppo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cruise control si disattiva con le luci A6 C5 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio VS Golf 2.0TDI BKD - si spegne all'avvio + fumo bianco Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fumo blu intenso all'avviamento Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Avviamento difficoltoso con fumo blu nel motore AAZ Tecnologia Motori Diesel
Vai a: