VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Iniettore pompa benzina Audi A6

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio07-04-2008, 20:40    Oggetto: Iniettore pompa benzina Audi A6 Cita

Un mio conoscente ha un'Audi A6 2.5 TDI con motore AKE.
Nella memoria degli errori è registrato il sensore di corsa dell'ago. (Al momento non ho a disposizione il codice specifico dell'errore). Comunque, questo componente dovrebbe avere una resistenza compresa tra 90 e 140 ohm, mentre ne presenta 340.
Si nota a malapena dal funzionamento del motore che il momento di iniezione potrebbe non essere corretto. Nel modulo di controllo motore (MWB) 4, ho letto un valore effettivo (IST) di 0,0°. Potrebbe essere che la centralina elettronica passi a una modalità di emergenza?

Non posso dire da quanto tempo sta accadendo, perché non si nota alcun cambiamento nel funzionamento del motore, né che giri più forte o più piano.

Tradotto il 02-08-2026, 10:28.
Torna su Profilo MP
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio07-04-2008, 23:12    Oggetto: Iniettore pompa benzina Audi A6 Cita

Benvenuti nel club dei sistemi di navigazione NHG difettosi.

No, non entra in modalità di emergenza perché, come hai già notato tu stesso, non influisce significativamente sulla potenza del motore. Il momento dell'iniezione è regolato dalla centralina dell'ESP e, logicamente, ora non è più così preciso.
L'aumento di consumo, tuttavia, può arrivare fino a un litro.
Il costo è di 450 euro presso Bosch e di 490 euro presso un partner autorizzato Audi (prezzo senza installazione).

Tradotto il 02-08-2026, 10:30.
Torna su Profilo MP Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio08-04-2008, 12:33    Oggetto: Iniettore pompa benzina Audi A6 Cita

Opel e Ford hanno omesso il sistema NHG nei motori dotati di pompa iniettore VP44.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 02-08-2026, 10:30.
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-04-2008, 22:41    Oggetto: Iniettore pompa benzina Audi A6 Cita

Oggi ho installato una nuova centralina di iniezione.
Mi è capitato solo nel blocco di misurazione 4, nella configurazione predefinita, che durante il passaggio a...
Il rapporto di duty cycle aumenta gradualmente da circa il 70% fino al 100%, ma il momento dell'iniezione rimane invariato.
Non ho mai fatto molta attenzione a vedere se questo accade anche con altri motori V6, mi sono sempre concentrato più sui modelli MWB 3.
Dovrebbe normalmente la percentuale di duty cycle essere immediatamente impostata al 100%, quando si passa a una determinata modalità?
Sei in ritardo?

Tradotto il 02-08-2026, 10:32.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Iniezione diretta: funzionamento e vantaggi Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Iniettore a impulsi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Trasferimento di energia tramite ago 1Z in ASV ??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ago Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Nadelhubgeber Tecnologia Motori Diesel
Vai a: