Ciao, visto che continuano a verificarsi problemi diversi e che in precedenza l'officina mi aveva detto di avere un problema di massa, ma senza individuare la causa precisa, vorrei provare a indagare da solo. Il problema è iniziato chiaramente fin dall'inizio, quando avevo percorso 500 km con l'auto e il portabibite era difettoso. Per questo motivo, hanno dovuto smontare parzialmente (non completamente) lo stereo. Successivamente, lo stereo si è bloccato quasi esattamente 24 ore dopo (anche la seconda volta che è stato smontato). Curiosamente, non subito dopo. Sono comparsi errori sporadici nella comunicazione CAN-Bus, registrati come tali nella centralina, così come errori sporadici dei sensori ESP su entrambi i lati posteriori. Ad esempio, il mio sistema di assistenza al parcheggio ha problemi da tempo (non emette sempre il segnale acustico o lo emette troppo tardi), così come anche lo stereo/lettore CD (si spegne o si accende ogni 10 secondi). Inoltre, l'ESP non si attiva sempre (la spia, in ogni caso, non si illumina), anche se le ruote stanno girando quando si accelera troppo. Tuttavia, c'è tempo sufficiente perché il sistema possa intervenire.
Infine, la mia domanda: esiste un metodo per individuare il colpevole?
....
Infine, la mia domanda: esiste un metodo per individuare il colpevole?
Misurare la tensione.
Vorrei innanzitutto misurare i componenti principali come il telaio, il motore e la batteria. Se riesci a misurare una differenza di potenziale tra il polo negativo della batteria e il telaio o il motore, allora hai già individuato la causa del problema.
Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***