La batteria ha un anno e, inizialmente, si sospettava solo il motorino di avviamento, quindi ho percorso un breve tratto usando solo il motorino di avviamento

e ha funzionato.
aggiornamento:
Ho controllato tutti i connettori alla pompa,

sembra tutto normale, niente corrosione o simili. Abbiamo aperto una delle quattro uscite della pompa e il diesel è spruzzato in modo evidente nel vano motore } - e il motore si è avviato. Quindi abbiamo ricollegato il tubo e il motore funziona. Naturalmente, è frustrante non sapere cosa sia successo. Si vedono bolle d'aria nel tubo di alimentazione del diesel dopo il filtro, } ma è possibile che questo sia il motivo per cui il motore non si avvia affatto? Potrebbe essere che la pompa fosse piena d'aria, e che aprendo l'uscita e avviando il motore, l'aria sia stata espulsa e sia tornato abbastanza diesel nella pompa? Dopo un breve giro di prova, si vedono ancora delle bolle d'aria, } ma davvero poche.
Considerando i ripetuti tentativi di avviamento, non darei troppa importanza al fumo bianco che è uscito dallo scarico all'avvio e durante il primo giro di prova, giusto?
Come posso disattivare l'immobilizzatore che a volte 'funziona male'? Dovrebbe esserci un codice di errore relativo a questo problema nella memoria diagnostica?