VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione cinghia di distribuzione AJM

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Juergen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-02-2003, 15:01    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione AJM Cita

Ciao a tutti!

Anche se ho ancora un po' di tempo prima della sostituzione della cinghia di distribuzione, 'l'uomo previdente agisce in anticipo!'

Veicolo: Audi A4, anno di immatricolazione: 06/2000, motore: AJM.

Nel libretto di manutenzione è indicato un intervallo di manutenzione di 90.000 km, a quel punto è necessario sostituire la cinghia di distribuzione e il tenditore.

Domande:

L'intervallo di sostituzione è corretto? (Viene spesso modificato, giusto?)

È più conveniente utilizzare ricambi originali o sono altrettanto validi quelli forniti dai rivenditori di ricambi?

Hazet vende un kit di attrezzi per la sostituzione della cinghia di distribuzione sui motori PD al prezzo di 65€ più IVA. Esiste un'alternativa più economica?

Certamente! Ecco la traduzione:

'Grazie mille in anticipo!'

@Rainer K.: Il forum sta diventando sempre migliore. Congratulazioni!

Saluti, Jürgen.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
kenny
Ospite

Messaggio17-02-2003, 23:04    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione AJM Cita

Si dice che per tutti i motori PD l'intervallo di manutenzione sia stato ridotto a 60.000 km. Tuttavia, per i modelli più recenti, sembra che sia tornato a 90.000 km. La cosa migliore è chiedere al tuo rivenditore VW di fiducia, che avrà un elenco aggiornato icon_wink.gif.

Torna su
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio18-02-2003, 23:28    Oggetto: Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione AJM Cita

Juergen ha scritto:
È più conveniente utilizzare pezzi di ricambio originali o sono ugualmente validi quelli forniti dai rivenditori di ricambi?

Ciao Jürgen,

Presso il mio rivenditore di ricambi, posso trovare i pezzi che anche la VW vende icon_exclaim.gif. Ad esempio, per la 1z, la cinghia di distribuzione è di Gates (PD?)!

Saluti, Christian.

Torna su Profilo MP
Juergen
Ospite

Messaggio19-02-2003, 10:31    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione AJM Cita

Grazie per le risposte!

Come si fa a capire quali fornitori riforniscono il gruppo VAG?
Sulle parti di ricambio originali, di solito è presente solo un codice identificativo e non il nome del produttore.

Saluti.
Jürgen.

Torna su
Thomas K.
Ospite

Messaggio19-02-2003, 11:37    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione AJM Cita

...è sbagliato, in genere sui ricambi originali Volkswagen è indicato anche il produttore (a volte solo il logo o il nome in forma abbreviata), insieme al codice ricambio Volkswagen e al codice ricambio del produttore. Sui cinghie di distribuzione per i motori PD è chiaramente indicato 'Continental' o 'ContiTech'.

Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio20-02-2003, 17:22    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione AJM Cita

@Jürgen:

Su service.beetle24.de è disponibile, tra le altre cose, un elenco aggiornato degli intervalli di sostituzione della cinghia di distribuzione per tutti i modelli diesel e a benzina Volkswagen, inclusi i modelli del 2003.

Saluti.
Roger.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Torna su Profilo MP Garage
Juergen
Ospite

Messaggio21-02-2003, 10:05    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione AJM Cita

Grazie ancora per i consigli!

Secondo quanto sopra indicato. È necessario sostituire la cinghia di distribuzione e il tenditore già a 60.000 km?

E ancora una volta, i costi del carburante risparmiati possono essere utilizzati per la manutenzione, a meno che non si preferisca farla da soli!

Saluti.
Jürgen, arrabbiato con la VAG.

Torna su
DaBibo
Blaumann
Blaumann

Messaggio21-02-2003, 18:38    Oggetto: Hmm Cita

"Acquistare prima e poi informarsi è sbagliato."

Ho anche l'AJM, ma il MJ01 icon_smile.gif l'ho ordinato apposta 3 mesi dopo...

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel PD Motor Quereinbau Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel Audi A6 4F, BRE Motor 2.0 TDI PD Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di trasmissione 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel bei AVF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio V6 TDI, sostituzione della cinghia di distribuzione, AFB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione VW POLO 9N, motore BBY Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: