VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

massimo. Lunghezza del cavo USB VCDS

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio08-01-2010, 10:25    Oggetto: massimo. Lunghezza del cavo USB VCDS Cita

Ciao.

Sto pianificando quanto segue:

Nel garage sarà presente una presa USB, in modo da poter collegare direttamente un cavo di diagnostica all'auto.
La casa è collegata al garage, e adiacente al garage c'è una stanza con un computer.

Avrei quindi una lunghezza del cavo USB di:
Muro alto 1,5 metri.
2,5 in orizzontale.
1,5 metri verso il basso.
0,5 attraverso il muro.
2.0 per PC.

8 metri.

Secondo quanto riportato su http://www.usb-infos.de/USB-FAQ-27000.html, mi troverei in una zona grigia.
Cosa ne pensate?

Il risultato di tutta questa iniziativa dovrebbe essere un sistema di telediagnosi "adatto agli anziani".
Inserisci la spina, connettiti a internet, chiama, io faccio il resto icon_smile.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
chris216

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-01-2010, 11:29    Oggetto: massimo. Lunghezza del cavo USB VCDS Cita

Secondo le specifiche, i cavi USB puramente passivi non possono superare i 5 metri di lunghezza per motivi fisici. Altrimenti, il tempo di propagazione del segnale diventerebbe troppo elevato, il che è strettamente regolamentato. Per qualsiasi motivo. Potrebbe comunque funzionare, perché molti componenti sono più tolleranti di quanto previsto, ma non è detto.
Un semplice hub attivo posizionato in mezzo permette di estendere la distanza di altri 5 metri. Ad esempio, invece di utilizzare un connettore diretto sulla parete del garage, si può installare un piccolo hub (con alimentatore, altrimenti non funzionerà), e così si possono raggiungere i 5 metri fino all'auto. Direzione PC, poi 0,5 metri attraverso il muro, 2 metri fino al PC, e infine rimangono altri 2,5 metri per posizionare l'hub nel garage in una posizione ottimale.

Saluti,
Christoph.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-01-2010, 12:33    Oggetto: massimo. Lunghezza del cavo USB VCDS Cita

Con un'autogrù, 8 metri dovrebbero essere raggiungibili.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio10-01-2010, 15:59    Oggetto: massimo. Lunghezza del cavo USB VCDS Cita

Ciao Martin,

Ho lavorato molto a livello professionale con le interfacce USB (programmazione di firmware per dispositivi USB nella produzione in serie). Trasferire 8 megabyte a velocità elevata (480 Mbit/s) è sicuramente impossibile. Tuttavia, secondo la mia valutazione, VCDS potrebbe funzionare anche con la velocità bassa (1,5 Mbit/s), il che potrebbe consentire il trasferimento di 8 megabyte. Probabilmente, però, sarà implementato come dispositivo a velocità piena (12 Mbit/s). Probabilmente, in quel momento, la trasmissione non è più possibile.

Fai un favore a te stesso e inserisci un hub o un ripetitore. Esistono molti dispositivi che sono alimentati tramite il bus e quindi possono funzionare senza un alimentatore esterno. Alcuni modelli consentono persino l'utilizzo di dispositivi USB ad alta potenza (500mA), il che in realtà non è conforme allo standard USB (il PC fornisce 500mA, quindi l'hub/ripetitore dovrebbe avere un consumo nullo). Dato che l'interfaccia di diagnostica probabilmente non utilizza tutti i 500mA e che il PC di solito ne fornisce di più, preferirei questa soluzione per evitare di utilizzare un alimentatore esterno.

Gli hub/ripetitori conformi allo standard USB consentono solo a dispositivi a basso consumo di assorbire 100mA di corrente. (Non ho ancora verificato quanti milliampere di corrente il dispositivo VCDS dichiara effettivamente al laptop). Forse sarebbe sufficiente).

Prendi semplicemente un cavo di prolunga USB attivo. Su www.Reichelt.de, il cavo Bebel da 5 metri è disponibile a 7€ con il codice prodotto AK USBV2 AA-5.

Inoltre, c'è un modello con una lunghezza di 10 metri (codice prodotto: DELOCK 82446). Se l'immagine è corretta, questo modello non rispetterebbe in alcun modo le specifiche USB (dovrebbe avere un ripetitore nel cavo ogni 5 metri, cosa che non è visibile nell'immagine). Consiglio quindi di utilizzare 1-2 catene da 5 metri (fino a cinque maglie in una catena non rappresentano un problema, secondo le specifiche).

P.S.: Mi sono appena accorto che non hai incluso la lunghezza del cavo dell'interfaccia di diagnostica. Con questo, si aggiungono altri 1,5 metri (circa), e in questa configurazione non funzionerà sicuramente.

Saluti.
Hendrik.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio10-01-2010, 18:09    Oggetto: massimo. Lunghezza del cavo USB VCDS Cita

Oppure, in modo completamente diverso:

In garage viene portato un vecchio laptop che, tramite Wi-Fi, permette di gestire il resto.

Otterrà l'accesso automatico e poi funzionerà.
Cavi per l'auto.
Accendere il laptop.
Pronto.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Stato della batteria con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Riparazione del sistema di frenatura con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione predefinita DSG con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS 11.11.5 scaduta, VCDS: Software obsoleta Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS 26.3 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS-RKS 11.11.2 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS-RKS 12.12.2 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: