VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

VCDS: CD di installazione scomparsa?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
toni66

Supporto Premium

Messaggio26-12-2010, 15:32    Oggetto: VCDS: CD di installazione scomparsa? Cita

Ciao,

Auguri di buone feste.
Ho un problema:
la mia originale CD di installazione di VCDS è scomparsa. se scarico una versione dal mio account cliente su http://shop.dieselschrauber.de e la installo, non riesco a stabilire la connessione con MSG. mi sembra di aver letto che bisogna sempre prima installare con la CD originale e poi eventualmente eseguire degli aggiornamenti. se fosse così, quale alternativa ho nel caso in cui non ritrovo più la mia CD?

Grazie in anticipo - cordiali saluti, Toni.
Audi A4 Avant 2.5 tdi MKB AKE

Tradotto il 11-08-2026, 18:49.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-12-2010, 15:35    Oggetto: VCDS: CD di installazione scomparsa? Cita

Il pacchetto di installazione standard è sufficiente. icon_wink.gif Hai un altro problema. Funzionano altri dispositivi elettronici?

Tradotto il 11-08-2026, 18:49.
Torna su
toni66

Supporto Premium

Messaggio26-12-2010, 15:43    Oggetto: VCDS: CD di installazione scomparsa? Cita

Ciao... grazie per la risposta rapida... vedrò a cosa potrebbe essere dovuto... non ho un altro dispositivo MSG da testare "a portata di mano"... ma il laptop si è comportato in modo strano durante l'installazione dei driver USB... darò ancora un'occhiata... ora che so che il pacchetto di installazione standard è sufficiente, posso escludere questo come problema.

ciao Toni

Tradotto il 11-08-2026, 18:50.
Torna su Profilo MP
toni66

Supporto Premium

Messaggio26-12-2010, 16:12    Oggetto: VCDS: CD di installazione scomparsa? Cita

ok... ora funziona... era un problema dell'installazione dei driver USB... buon secondo giorno di Natale a tutti... salute icon_smile.gif.

Tradotto il 11-08-2026, 18:51.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-12-2010, 19:38    Oggetto: VCDS: CD di installazione scomparsa? Cita

Citazione:
Il CD di installazione originale di VCDS è sparito.

Ciao,

Questo strumento è pensato solo come aiuto per l'installazione iniziale e può essere smaltito dopo l'uso. In genere, VCDS scarica automaticamente gli aggiornamenti se è disponibile una connessione internet; altrimenti, il pacchetto di installazione nel profilo cliente è identico a quello contenuto nel CD.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 11-08-2026, 18:52.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione del sistema di frenatura con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Stato della batteria con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VCDS 11.11.5 scaduta, VCDS: Software obsoleta Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS-RKS: Aggiornamento 11.11.2 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS-RKS: Aggiornamento 12.12.2 Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Importante: Registrazione HEX-NET e HEX-V2 con VCDS Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: