| Autore |
Messaggio |
joergs Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-03-2003, 22:24 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
Buonasera.
Oggi è successo: anche io ho preso una Passat Variant PD. Ci ho pensato a lungo e in realtà non volevo un'auto così moderna! Ma mi sono proprio innamorato di questa macchina e oggi l'ho ritirata! È una Passat Variant del 2001, motore PD da 130 cavalli, coppia motrice di 285 Nm, codice motore MKB AWX. Questa macchina va come un fulmine!
Chi vuole può dare un'occhiata alle foto!
http://www.sauerbreionline.de/Passat1.jpg
http://www.sauerbreionline.de/Passat2.jpg
http://www.sauerbreionline.de/Passat3.jpg
http://www.sauerbreionline.de/Passat4.jpg
http://www.sauerbreionline.de/Passat5.jpg
Beh, mi dispiace molto per la mia vecchia e buona 1z. L'auto aveva un'anima e mi ha portato, almeno, sempre fino alla porta di casa. Ma ho una consolazione: è rimasta qui nel mio cortile, solo che ora è rivolta verso il garage. Quindi, posso ancora prendermene cura!!! 
Tradotto il 22-07-2026, 2:12.
|
|
| Torna su |
|
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
25-03-2003, 22:31 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
Ciao!
Bella macchina, complimenti!
È in pelle? Non si capisce dalle foto.
Saluti, Uwe.
Tradotto il 22-07-2026, 2:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
25-03-2003, 22:33 Oggetto: Speriamo... |
Cita |
|
Ciao Jörg,
. . . ci vuole un bel po' di tempo prima che tu scriva qui il tuo primo post di frustrazione o con dei problemi
Anche da parte mia, un "complimento cauto" *gg*. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 22-07-2026, 2:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Uwe Profi-Schrauber

Iscritto il: 15/04/2002 Messaggi: 1004 Karma: +5 / -0 Località: Westerwald
Supporto Premium
|
25-03-2003, 22:38 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
Ehm, i motori da 130 cavalli hanno sempre 310 Nm di coppia?
Saluti, Uwe.
Tradotto il 22-07-2026, 2:14.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
25-03-2003, 23:19 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
@uwe
285 nm con 5 marce.
310 km/h alla sesta marcia.
Purtroppo non era in pelle! Non era disponibile e, ahimè, il mio budget non lo permetteva.
@ulf
Spero e desidero che passi ancora molto tempo prima che qualcuno pubblichi un post di lamentela! Tutte le problematiche comuni che si verificano nelle auto dovrebbero essere già state risolte!
Tradotto il 22-07-2026, 2:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
26-03-2003, 8:11 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
Ciao Jörg,
Benvenuti da PD "Tretern".
Una nuova Passat con 5 marce? Pensavo che i motori PD da 130 CV venissero sempre forniti con 6 marce, oppure è così solo per la Golf?
Hai già un gancio di traino? Se attacchi il tuo camper, devi fare attenzione a non farlo smontare quando parti  . Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 22-07-2026, 2:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
26-03-2003, 8:16 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
Certo, ecco la traduzione:
'@bertil'
La Passat non è proprio nuova. È un modello prodotto nel 2001, quando era ancora disponibile la versione a 5 marce.
Beh, con il caravan attaccato dietro, non ho problemi. Sicuramente questo nuovo equipaggiamento sarà un po' più potente di quello vecchio!
e l'impianto di aria condizionata era già installato di serie!
L'auto è davvero divertente! / L'auto dà un sacco di soddisfazioni!
Tradotto il 22-07-2026, 2:17.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
26-03-2003, 8:28 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
joergs ha scritto: | @bertil
La Passat non è proprio nuova. È un modello prodotto nel 2001, quando era ancora disponibile la versione a 5 marce.
|
Di nuovo imparato qualcosa!
Citazione: |
Beh, con il caravan attaccato dietro, non ho problemi. Sicuramente questo nuovo equipaggiamento avrà una maggiore capacità di trazione rispetto al vecchio!
|
"... leggermente più performante"? Se usi la parola "enormemente", allora è corretto. Il mio AXR non ha più niente a che vedere con il 1Z (nonostante abbia circa 150 kg in più di peso).
e l'impianto di aria condizionata era già installato di serie!
|
... Certo...
l'auto fa un sacco di divertimento! |
Certo. Una volta ho avuto una Passat con 130 CV come auto sostitutiva e devo dire che andava alla grande. Però, la distribuzione della potenza mi sembrava un po' irregolare. A volte si sentiva quasi come un colpo sulla schiena. Il mio motore AXR è molto più regolare in questo senso. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 22-07-2026, 2:20.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
27-03-2003, 8:17 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
Certo, ecco la traduzione:
'@bertil'
Sì sì. Esattamente quello che intendevo, con un leggermente maggiore grip! Mi ero solo dimenticato gli apici  .
Hai perfettamente ragione, l'intera macchina è un mondo completamente diverso. Non avrei mai pensato che un diesel potesse essere così silenzioso! E per quanto riguarda la guida: 'Hölle' è solo il nome di questa fantastica esperienza!  Devo ammettere che hai ragione quando dici che l'accelerazione irregolare richiede un po' di abitudine. Ma comunque, è un'auto fantastica! Anche mia moglie ne era entusiasta, e questo vale molto!
Durante il ponte del primo maggio, ci sarà la prima uscita con il camper. Sono molto curioso di vedere come andrà!
@tutti
Sto ancora cercando la  presa di diagnostica sul veicolo. Purtroppo, non sono riuscito a trovarla finora. Qualcuno può aiutarmi? O forse ho bisogno di occhiali nuovi? }
Tradotto il 22-07-2026, 2:22.
|
|
| Torna su |
|
 |
Andy Ospite
|
27-03-2003, 8:41 Oggetto: Chi cerca trova. |
Cita |
|
Ciao,
Prova a guardare sotto la copertura accanto alla leva del freno di stazionamento  .
Saluti, Andy.
Tradotto il 22-07-2026, 2:23.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
27-03-2003, 18:15 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
No! Questo è il portabirra!
Tradotto il 22-07-2026, 2:23.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
27-03-2003, 18:27 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
joergs ha scritto: | | No! Questo è il "portabottiglie"! |
Ciao Jörg,
Nell'articolo tecnico dell'adattatore, ci sono delle tabelle che indicano dove si trova la presa su ciascun vagone  .
Purtroppo, al momento non posso accedere a questa sezione --> è stata chiusa a causa di un processo non valido...  Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 22-07-2026, 2:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Andy Ospite
|
27-03-2003, 18:42 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
Ciao,
Non dovrebbe essere una battuta  , l'interfaccia è realmente presente. Sul lato destro, in direzione di marcia, accanto alla leva del freno a mano, c'è un coperchio. Si può rimuovere e sotto si trova la presa OBD. È possibile vederlo anche negli articoli specializzati sulla diagnostica.
Saluti, Andy.
Tradotto il 22-07-2026, 2:25.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
27-03-2003, 19:11 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
@andy
No! C'è davvero il portabirra lì! Non è una barzelletta.
@ulf
Le posizioni di montaggio indicate nella tabella non sono compatibili! Né lo sono quelle specifiche per il modello DRV!
ma io l'ho trovata adesso!!!!!! è posizionata da qualche parte abbastanza vicino al pedale della frizione. si vede solo se ci si sdraia! ed è montata in modo che, quando si usa la frizione, si deve staccare il connettore!!!!!
Beh, la comunicazione funziona subito, senza errori, con le impostazioni predefinite! Chi l'avrebbe mai detto!!!!! 
Tradotto il 22-07-2026, 2:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
Andy Ospite
|
27-03-2003, 20:51 Oggetto: misterioso, misterioso... |
Cita |
|
Ciao,
Allora, mi piacerebbe sapere quando hanno modificato di nuovo la situazione. Beh, ora hanno trovato un posto molto migliore per l'installazione  .
Saluti, Andy.
Tradotto il 22-07-2026, 2:27.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
27-03-2003, 20:55 Oggetto: Adesso è arrivato il momento: anche io faccio parte del gruppo parlamentare PD |
Cita |
|
joergs ha scritto: | | L'ho trovata!!!!!!! È posizionata in un punto abbastanza vicino al pedale della frizione. Si vede solo se ci si china dentro! Ed è montata in modo che bisogna staccare il connettore quando si usa la frizione!!!!!! |
Ciao Jörg,
Sì, sì, il regolamento richiede solo che la presa sia vicina al sedile del conducente... per quanto riguarda se sia sensata o meno, a quanto pare non c'è nulla scritto  .
Citazione: | Beh, la comunicazione funziona subito, senza errori, con le impostazioni predefinite! Chi l'avrebbe mai detto!!!!! |
beh, almeno... spero che questa macchina non riservi altre sorprese spiacevoli (di tipo PD)  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 22-07-2026, 2:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |