VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Climatizzatore: Problemi di raffreddamento con VCDS?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Hans Dampf

2013 Ford Galaxy
Supporto Premium

Messaggio09-07-2011, 13:21    Oggetto: Climatizzatore: Problemi di raffreddamento con VCDS? Cita

Ciao, il titolo suona strano, ma purtroppo è così.

Il mio conoscente mi ha chiamato dicendo che il suo sistema di climatizzazione (Climatronic, A6, 1998, 2.4) non raffredda. Ho quindi letto la memoria degli errori e il risultato è stato "Nessun errore". Bene, così ho voluto verificare personalmente l'efficienza del sistema e ho avviato il motore. Dopo circa 10 secondi, ho sentito il ventilatore e ho notato che aria freddissima usciva dalle bocchette interne. Stavo per dirgli di andare a prendere una birra per festeggiare la riparazione riuscita, quando mi sono accorto che non raffreddava più.

Il problema con il climatizzatore è questo: quando accedo a una centralina esistente nell'auto tramite VCDS, il climatizzatore funziona; invece, se torno alla schermata principale di VCDS, il climatizzatore non raffredda. Sono un po' confuso.

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio al riguardo o qualcuno ha già avuto una situazione simile?
Audi A4 AKE

Tradotto il 24-08-2026, 22:47.
Torna su Profilo MP Garage
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio10-07-2011, 10:08    Oggetto: Climatizzatore: Problemi di raffreddamento con VCDS? Cita

Ciao,

Per ora, eviterei di sforzare troppo il cervello e mi limiterei a staccare la batteria per un po', sperando che dopo averla ricollegata tutto funzioni normalmente.

Arrivederci.
pace

Tradotto il 24-08-2026, 22:48.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Klimaanlage kühlt nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore Passat 3C non raffredda Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A4, l'abitacolo si raffredda troppo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il condizionatore non raffredda a causa di variazioni di ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore Touran non funziona? Guida e soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Aria condizionata: problemi di raffreddamento? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Climatizzatore non raffredda - Anno 2000, compressore sem... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: