VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Climatizzatore non raffredda - Anno 2000, compressore sembra funzionare(?)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Uwe46

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-07-2018, 15:11    Oggetto: Climatizzatore non raffredda - Anno 2000, compressore sembra funzionare(?) Cita

Ciao!

Forse potrei aiutarvi ulteriormente:

Si tratta della mia Octavia 1U5 con motore 2.0 TDI da 110 CV e climatizzatore del 2000. Il climatizzatore non funziona più da qualche settimana. Da subito.

Cosa ho notato:

- Entrambi i ventole del radiatore sono attivi.

- La batteria è stata sostituita.

- Sembra che anche il compressore funzioni:

-- Quantità di iniezione senza climatizzatore: 6,0 mg/ora

-- Quantità di iniezione con climatizzatore: 6,8 mg/ora

-- Carico del generatore senza climatizzazione: 47,6%

-- Carico del generatore con climatizzatore: 54%

Wobei ciò potrebbe semplicemente indicare che il sistema di accoppiamento magnetico del generatore sta funzionando. Oder è lo stesso che dire: Il compressore funziona?

L'anno scorso, durante l'estate, ho sostituito il condensatore di raffreddamento, e da allora il sistema funziona perfettamente.

La Climatronic non presenta più errori (a differenza dell'anno scorso, quando il sistema era inattivo a causa di un foro nel condensatore).

Sembrano non essere possibile leggere la pressione nel mio modello, che ha circa 20 anni.

Ho controllato tutte le tubature: nessuna delle tubature del sistema di climatizzazione nel vano motore risulta fredda.

Avete altre idee?

Ultima modifica il 08-07-2018, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio08-07-2018, 17:49    Oggetto: Climatizzatore non raffredda - Anno 2000, compressore sembra funzionare(?) Cita

Collegare il manometro e verificare se c'è ancora pressione nel sistema.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Klimaanlage Passat 3C kühlt nicht Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Klimaanlage kühlt nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J MJ 2000, Klimaanlage ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Klimaanlage - Kompressor wird nicht bestromt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio L'aria condizionata non raffredda quando la velocità varia. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio L'aria condizionata non raffredda in modo intermittente... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Touran: Klimaanlage kühlt nicht Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: