VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione cinghia di distribuzione VW POLO 9N, motore BBY

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
chriskross
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-10-2011, 15:47    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione VW POLO 9N, motore BBY Cita

Ciao!

Qualcuno sa dir quando bisogna sostituire la cinghia di distribuzione su una Polo 9n 1.4 del 2004, con motore BBY?

Ciao Chris.
A6 AFB

A6 BRE DPF

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio25-10-2011, 17:04    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione VW POLO 9N, motore BBY Cita

Sostituzione: non obbligatoria secondo le specifiche del produttore.

Controllo: la prima volta dopo 90.000 km, poi ogni 30.000 km.

Consiglio di effettuare la manutenzione su questi motori, al massimo, ogni 6 anni o 90.000 km.

Le pulegge in plastica o le pulegge di guida tendono a rompersi molto facilmente!
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Torna su Profilo MP Garage
chriskross
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-10-2011, 19:25    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione VW POLO 9N, motore BBY Cita

Grazie per le informazioni!

Ho appena raggiunto i 90.000 km, cambierò la cinghia!

Cosa intende il produttore con "verificare"? Come si dovrebbe controllare la cinghia? icon_cry.gif Potrebbe sembrare ancora abbastanza nuova, eppure potrebbe rompersi.
A6 AFB

A6 BRE DPF

Torna su Profilo MP
Hornetdream
Blaumann
Blaumann

Utente VCDS registrato

Messaggio04-01-2012, 20:15    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione VW POLO 9N, motore BBY Cita

Esame della vista e dei sensi. Non riesco a capire il senso di questa richiesta...
Anche il miglior meccanico non può ispezionare l'interno di una cinghia semplicemente guardandola.

Immagina di essere un meccanico e di dire al cliente: "Tutto a posto", e poi, due settimane dopo, la cinghia si rompe... icon_eek.gif

Come dice TDI-GTI... vanno sostituiti ogni 90.000 km.

Torna su Profilo MP
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio11-01-2012, 9:19    Oggetto: Sostituzione cinghia di distribuzione VW POLO 9N, motore BBY Cita

Nel nostro vecchio Ibiza, con il motore 1.4 16V (anche se con codice motore precedente, AUA), si consigliavano 90.000 km per il primo controllo, poi ogni 30.000 km, e la sostituzione a 180.000 km o dopo 7 anni... anche se, come ho già detto, ritengo che 90.000 km siano un intervallo di cambio corretto, dato che nel 16V ci sono 2 alberi a camme e 16 valvole.

Assicuratevi assolutamente che vengano sostituiti sia le cinghie che i relativi tenditori, ovvero che venga installato un kit completo.

Purtroppo, ho già vissuto questa situazione due volte: è stato sostituito solo il cinghia di distribuzione (albero a camme > albero motore), mentre la piccola cinghia di collegamento (albero a camme 1 > albero a camme 2) e il suo tenditore in plastica, come già menzionato, non sono stati sostituiti.

La pompa dell'acqua, nel motore BBY, è azionata anch'essa dalla cinghia di distribuzione, quindi dovresti sostituirla quando la cambi.

Saluti.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel Audi A6 4F, BRE Motor 2.0 TDI PD Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel PD Motor Quereinbau Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio SDI POLO Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW POLO 6R Kombi, strumento MFA e VAG-COM Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio POLO 9N Servopumpe Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio WEGFAHRSPERRE AKTIV!!! POLO 6N Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: