VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Candela preriscaldamento VW Touran: come pulirla

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
StreifLicht

Supporto Premium

Messaggio28-01-2015, 13:18    Oggetto: Candela preriscaldamento VW Touran: come pulirla Cita

Volevo provare a far bruciare la candela di preriscaldamento utilizzando la diagnostica degli attuatori.

Diagnosi dell'attuatore:
  1. Situazione iniziale: Veicolo SPENTO, riscaldamento ausiliario SPENTO.
  2. In VCDS, selezionare "18-Preriscaldamento abitacolo" > "Diagnostica attuatori".
  3. In VCDS: Prova ad alimentare la candela di accensione con il 50% della potenza per {MINUTI} minuti.
    ATTENZIONE: È possibile attivare solo la diagnostica sequenziale degli attuatori.
    Come posso raggiungere la candela dalla pompa di ricircolo?

Tradotto il 30-07-2026, 9:49.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-01-2015, 14:01    Oggetto: Candela preriscaldamento VW Touran: come pulirla Cita

Cliccando su "Avvia / Continua", si passa alla successiva funzione di test, se disponibile. icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 30-07-2026, 9:49.
Torna su Profilo MP
StreifLicht

Supporto Premium

Messaggio28-01-2015, 14:25    Oggetto: Candela preriscaldamento VW Touran: come pulirla Cita

Ah, adesso icon_smile.gif.
Ma non posso specificare un livello di potenza in quel caso...
Probabil che la mia informazione sia un po' errata icon_wink.gif.
Esiste davvero questa "strategia di combustione libera"?
Oppure era possibile con le vetture prodotte in anni precedenti?

Tradotto il 30-07-2026, 9:50.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Touran, Fehlercode 02085 im Zuheizer Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF-Diesel e GSK, interruttore di candela Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touran, immatricolazione 06/10, motore BLS, riscaldatore ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Touran: Riscaldatore, codice errore 01412 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS VW Touran: Disattivare riscaldatore ausiliario Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio BLS - AGR: errori e scatti durante l'accelerazione quando... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: