VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Il componente di controllo non risponde, possibile problema con il sistema di diagnostica?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
mcgregg
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio15-08-2015, 11:17    Oggetto: Il componente di controllo non risponde, possibile problema con il sistema di diagnostica? Cita

Ciao a tutti!

Sì, ho utilizzato la funzione di ricerca. Dopo 1,5 ore di ricerca su Google, sono giunto alla conclusione di porre qui le mie, probabilmente stupide, domande. icon_redface.gif icon_wink.gif

Ho VCDS 14.10.2 (acquistato in precedenza e ora appena aggiornato) e vorrei resettare l'indicatore di manutenzione nel mio Octavia 2, anno 2005, motore BKD. Durante il processo, ricevo il messaggio "Unità di controllo dell'interruttore non risponde". Durante il test di connessione, ricevo il messaggio che la mia interfaccia (il cavo di collegamento al connettore diagnostico viola?) Ross-Tech Key-USB Version 3.01 (acquistato nel 2006) è funzionante, ma
non supporta il CAN Bus. Credo che sia per questo. Quindi, ho bisogno di uno nuovo. Su cosa devo fare attenzione? Qui nel negozio non ho trovato niente.

Ah, nel caso dell'Octavia 1 (MJ 2001), tutto funzionava sempre, ma probabilmente non aveva ancora il CAN Bus.

Saluti
mcGregg
Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio15-08-2015, 11:25    Oggetto: Il componente di controllo non risponde, possibile problema con il sistema di diagnostica? Cita

https://shop.dieselschrauber.de/vcds-obd2-profi-diagnose-kkl-can-p-46.php

La soluzione più sensata a lungo termine. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
mcgregg
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio15-08-2015, 18:33    Oggetto: Il componente di controllo non risponde, possibile problema con il sistema di diagnostica? Cita

Ciao Michael!

Grazie per la Vostra risposta rapida. 369 € mi sembrano un po' costosi, soprattutto dato che ho già il VCDS. Certo che ci deve essere una soluzione più economica. icon_wink.gif

Saluti
mcGregg
Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio15-08-2015, 21:32    Oggetto: Il componente di controllo non risponde, possibile problema con il sistema di diagnostica? Cita

https://shop.dieselschrauber.de/vcds-diagnosesystem-microcan-p-221.php

Anche per 100€ in meno, a mio parere, non è particolarmente sensato a lungo termine. Perché, ad esempio, se tra qualche anno acquisterai un'Audi A4 o A6, allora non potrai più farlo.

Inoltre, i 369€ sono solo una battuta, se si considera quanto costano prodotti simili per altri marchi (BMW, MB...). icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 2.7l V6 CR-TDI, Anpassungskanäle funktionieren nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1Z mit 021 BF antwortet nicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Anhängersteuergerät antwortet nicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Steuergerät antwortet nicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Batterieregelung antwortet nicht? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: