VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

vibrazioni al volante durante la frenata tra 120 e 80 km/h

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
thom

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-05-2002, 17:30    Oggetto: vibrazioni al volante durante la frenata tra 120 e 80 km/h Cita

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema: quando freno normalmente, passando dai 120 ai 80 km/h, ho forti vibrazioni nel volante (solo durante la frenata). Se freno bruscamente, invece, le vibrazioni non si verificano.
La domanda è: a cosa potrebbe essere dovuto?

Guido un'Audi 80 Avant TDI con 300.000 km.

Forse qualcuno può aiutarmi.

Cordiali saluti.

thomas

Tradotto il 09-07-2026, 11:30.
Torna su Profilo MP Email
TL;-)
Ospite

Messaggio18-05-2002, 14:22    Oggetto: vibrazioni al volante durante la frenata tra 120 e 80 km/h Cita

Hmmm, al contrario (cioè, se si verifica con una frenata più forte e non con una leggera), potrebbe essere dovuto a dischi non perfettamente piani; in quel caso, la rettifica potrebbe aiutare. Ma dato che qui si verifica esattamente nel modo opposto, non sono sicuro. Quanto sono vecchi i dischi e le pastiglie dei freni?
Cordiali saluti, Thorsten.

Tradotto il 09-07-2026, 11:31.
Torna su
thom

Messaggio18-05-2002, 20:22    Oggetto: vibrazioni al volante durante la frenata tra 120 e 80 km/h Cita

Sembrano avere circa 2 anni, ma sono in buone condizioni. Se si passa il dito sopra, si percepiscono delle leggere imperfezioni, ma credo sia normale.

oppure ????

Cordiali saluti.

thomas

Tradotto il 09-07-2026, 11:31.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nei motori TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Fame di olio nel 2.0 TSI: problema di rodaggio? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Komisches Blubbern beim abstellen des Motors beim Golf 4 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Stottern beim ausrollen vor Stillstand beim Golf mit AHF TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem beim Ausbau der ESP VP37 beim AEL-Motor (A6 2,5 TDI) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Connessione internet obbligatoria per l'accesso alle cent... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: