VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

vibrazioni al volante durante la frenata tra 120 e 80 km/h

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
thom

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-05-2002, 17:30    Oggetto: vibrazioni al volante durante la frenata tra 120 e 80 km/h Cita

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema: quando freno normalmente, passando dai 120 ai 80 km/h, ho forti vibrazioni nel volante (solo durante la frenata). Se freno bruscamente, invece, le vibrazioni non si verificano.
La domanda è: a cosa potrebbe essere dovuto?

Guido un'Audi 80 Avant TDI con 300.000 km.

Forse qualcuno può aiutarmi.

Cordiali saluti.

thomas

Tradotto il 09-07-2026, 11:30.
Torna su Profilo MP Email
TL;-)
Ospite

Messaggio18-05-2002, 14:22    Oggetto: vibrazioni al volante durante la frenata tra 120 e 80 km/h Cita

Hmmm, al contrario (cioè, se si verifica con una frenata più forte e non con una leggera), potrebbe essere dovuto a dischi non perfettamente piani; in quel caso, la rettifica potrebbe aiutare. Ma dato che qui si verifica esattamente nel modo opposto, non sono sicuro. Quanto sono vecchi i dischi e le pastiglie dei freni?
Cordiali saluti, Thorsten.

Tradotto il 09-07-2026, 11:31.
Torna su
thom

Messaggio18-05-2002, 20:22    Oggetto: vibrazioni al volante durante la frenata tra 120 e 80 km/h Cita

Sembrano avere circa 2 anni, ma sono in buone condizioni. Se si passa il dito sopra, si percepiscono delle leggere imperfezioni, ma credo sia normale.

oppure ????

Cordiali saluti.

thomas

Tradotto il 09-07-2026, 11:31.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Fame di olio nel 2.0 TSI: problema di rodaggio? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore strano auto Golf 4 TDI: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf TDI: Ruggine al minimo? Soluzione! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem beim Ausbau der ESP VP37 beim AEL-Motor (A6 2,5 TDI) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Connessione internet obbligatoria per l'accesso alle cent... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: