VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema con il Passat V6 TDI !!!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
net-rookie
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-05-2003, 8:30    Oggetto: Problema con il Passat V6 TDI !!! Cita

Ciao a tutti, ottimo forum.

Ho un problema:

Guido, ho un Passat 3B V6 TDI del 1999 e ho già sostituito 4 nuovi sensori di massa d'aria. Ogni volta con un contributo di 150,- Euro a carico mio. Il problema è che VW ne è a conoscenza da tempo e, secondo il mio meccanico, la causa è una progettazione errata della cassa dell'aria. Di conseguenza, l'umidità raggiunge il sensore e questo si guasta dopo circa 2 mesi. Se pensate che VW lo sostituirebbe, sbagliate. Dovrò pagare io (150,- Euro). Avete esperienze o una soluzione?

Ora, il mio problema attuale:

Nel novembre scorso, ho ricevuto una nuova cinghia di distribuzione (751,- euro) e, allo stesso tempo, una nuova LMM (150,- euro, costo di fabbrica secondo la richiesta di risarcimento a Wolfsburg).
Da, da il mio veicolo consuma in media più di 10 litri/100 km. Ora ho notato che anche fuma molto (leggermente grigio) e non ha più la potenza completa (né la velocità massima)

Cosa potrebbe essere?

Un'altra officina VW ha detto che potrebbe esserci un problema nell'installazione della cinghia di distribuzione (fasi, pompa dell'iniezione o turbocompressore) e che dovrei andare alla mia vecchia officina, poiché devono effettuare le riparazioni.

Si potrebbe almeno mettere un freno all'inefficienza dei centri di assistenza?
Ho proprio la pazienza al limite e ho quindi ordinato un sistema diagnostico.
Oggi pomeriggio ho un appuntamento in officina. Sono curioso di sapere cosa sarà rotto e quanto costerà ripararlo.

Spero che possiate darmi dei consigli!

Cordiali saluti, Oliver

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-05-2003, 9:31    Oggetto: Problema con il Passat V6 TDI !!! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

zu Deinem ersten Punkt steht was in der Fehlerdatenbank.
/viewtopic.php?t=1266&highlight=v6+luftmassenmesser

Punkt 2 würde ich in der Werkstatt nachbessern lassen, vor dem Zahnriemenwechsel lief das Auto ja gut, oder ?

Grüße, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
net-rookie
Ospite

Messaggio22-05-2003, 11:34    Oggetto: Problema con il Passat V6 TDI !!! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Ich werd nacher Bericht erstatten, was die Werkstatt gesagt hat.
Torna su
net-rookie
Ospite

Messaggio22-05-2003, 17:01    Oggetto: Problema con il Passat V6 TDI !!! Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]So, nachdem VW ca. 90 min an meinem Wagen rumgemacht hat kam man dort zu dem Ergebnis:

Das Rauchen ist normal
Lmm ist in Ordnung
Luftfilter ist verschutzt und wurde erneuert

Dat soll ich glauben !!!!!!!!

Hoffentlich hab ich bald nen Diagnosekabel
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Automa 01N con motore AFN - Problema con il riduttore di ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Problem ZV - Passat - HILFE Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Passat 3C Bj. 2009 - EPB Problem Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Problem with Passat Climatronic 96' Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 3C Problema con DSP / Radio Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: