VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

...e un altro codice di errore P0299

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Chris_43

Supporto Premium

Messaggio19-04-2018, 10:28    Oggetto: ...e un altro codice di errore P0299 Cita

Un bel buongiorno a tutti i professionisti!

Ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto.

Da alcuni giorni, la mia Tiguan (2.0L TDI 140CV, anno 2009) non funziona correttamente.
La lampadina arancione lampeggia, la spia del motore è accesa,
Perdita di prestazioni dall'alto verso il basso.

Errore: P0299, Controllo pressione del carico, differenza del segnale inferiore al limite.

Errori possono essere eliminati, ma rimangono comunque...
Ancora percepibile perdita di potenza intermittente proveniente dal basso.
(a volte, però, torna comunque, anche se, a mio parere, i casi in cui torna sono in diminuzione.)

Ora ho letto molto su questo argomento, riguardo alla meccanica VTG, ai componenti VTG, alle prese regolabili, ecc.
Fino a questo punto, tutto mi è chiaro.

Ma: Dopo un'ispezione più attenta, ho scoperto che l'asse del radiatore AGR è rotto e si infila nel radiatore (dove si trova la valvola del radiatore AGR e che aziona la valvola),
Quindi, questo significa che lì, nel foro, ovviamente, escono i gas di scarico.

Ora, la mia domanda:
È possibile che io perda la pressione di carica "lì"?
Penso che se chiudo il gas dalla parte inferiore, e il motore funziona "sotto carico", allora il valvola EGR dovrebbe essere chiusa, e quindi anche il "circuito di pressione dal turbo" verso il radiatore EGR dovrebbe essere sigillato?
Opp sbaglio?
(ad esempio, perché la valvola AGR è in parte aperta durante l'accelerazione?)

Per il vostro prezioso aiuto, sarei molto grato.

Cordiali saluti alla comunità
Chris
Tiguan BJ 2009 2.0L TDI 140PS

Ultima modifica il 19-04-2018, 13:28, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-04-2018, 13:34    Oggetto: ...e un altro codice di errore P0299 Cita

Ciao,

Citazione:
Tuttavia: Dopo un'ispezione più attenta, ho scoperto che l'albero nel radiatore è rotto (dove si trova la valvola di controllo del radiatore e che aziona la valvola), proprio nell'area in cui agisce la pressione.
Quindi, questo significa che lì, nel foro, naturalmente, si verificano delle emissioni.

Ora, la mia domanda:
È possibile che io perda la pressione di caricamento lì?

Il turbocompressore è azionato dai gas di scarico del motore. Se questi gas escono semplicemente, l'albero di trasmissione del turbocompressore non ha un'alimentazione.
Quindi, sigillare la perdita di scarico.

Un'altra causa di bassa pressione di carico è la presenza di perdite nel circuito di aspirazione (per maggiori informazioni sull'aspirazione, consultare la funzione di ricerca) o un controllo inadeguato del VTG, ad esempio a causa di problemi di pressione, componenti difettosi della valvola di regolazione, ecc.

Maggiori informazioni tramite Autoscan.

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 19-04-2018, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Chris_43

Supporto Premium

Messaggio28-04-2018, 10:53    Oggetto: Ciao, ecco il risultato dello scan dell'auto. Cita

Grazie in anticipo
Chris
Tiguan BJ 2009 2.0L TDI 140PS
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Controllo della sovralimentazione 3.0 BiTdi non riuscito,... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Plötzlicher Leistungsverlust nach Neustart wieder OK Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VTG fest? Mal wieder P00AF, P2563 und P0299 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladedruckprobleme P0299 und Notlauf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio P0299 Guasto _DEFINE0_ CBBB Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. A4 B7 mit 2,0 TDI (BRD) - Häufiger Fehler P0299 und NLP Tecnologia Motori Diesel
Vai a: