VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
F B
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-10-2018, 8:22    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

Ciao.
Sembra che questo problema si verifichi spesso con questo motore.
Il consiglio è di fare un cambio d'olio prima dell'inverno.
Esiste un'altra alternativa valida?
Cordiali saluti, Frank.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-10-2018, 9:56    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

Ciao,

In quale punto preciso si verifica il congelamento? Forse si potrebbe isolare o riscaldare quel luogo.
Se non ricordo male, c'era qualcosa riguardo all'installazione di un elemento riscaldante elettrico...

È sicuramente consigliabile utilizzare olio fresco, senza contaminazioni d'acqua.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
morini

2014 Skoda Rapid
Supporto Premium

dieselschrauber e Herbert piace questo.
Messaggio27-10-2018, 9:59    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

Niente traffico a breve distanza icon_lol.gif! Perché è proprio a causa di questo (o, in caso di mancato raggiungimento della temperatura di esercizio) che l'acqua finisce nell'olio.

A causa delle basse temperature del motore, l'acqua di condensazione non può evaporare.
Torna su Profilo MP Garage
F B
Ospite

Messaggio27-10-2018, 12:35    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

Ciao.
Se si cerca attivamente qualcosa di specifico, si può rimanere molto sorpresi.
http://www.golf4.de/golf4/147938-golf-1-6-16v-gefahr-vorm-einfrieren.html

Cercando ulteriormente, si scopre che Volkswagen ha rilasciato un aggiornamento che include un elemento riscaldante nel sistema di controllo della geometria dell'albero.
Cercando ulteriormente, si trovano commenti che indicano che questa soluzione non ha aiutato tutti.
La cosa che mi ha sorpreso di più è che non ho trovato nulla a riguardo in questo forum.
Cercherò un sistema di climatizzazione per l'abitacolo e lo installerò.
Potrebbe essere sufficiente un collegamento a 'positivo' dell'accensione, un collegamento a 'massa' e un interruttore per disattivare il sistema durante l'estate?
Cordiali saluti, Frank.
Torna su
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio27-10-2018, 13:31    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

Effettuare regolarmente il cambio dell'olio e, occasionalmente, far funzionare il motore a lungo per scaricare il liquido di raffreddamento. icon_idea.gif
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
F B
Ospite

Messaggio28-10-2018, 8:43    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

@Rüdi
Certo, ed ho già detto all'inizio che un cambio d'olio in autunno può essere utile.
Mi infastidisce enormemente dover guidare in modo estremamente parsimonioso per poi dover percorrere lunghe distanze inutilmente, solo per liberare il motore da quel deposito di sporcizia.
Beh, direi che è necessario sostituire la resistenza e fare il cambio dell'olio.
Cordiali saluti, Frank.
Torna su
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio30-10-2018, 12:00    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

Cambio completamente approccio: evito i motori che, fin dalla fabbrica, si dimostrano inadatti per l'uso quotidiano, come i motori "Frost", i motori del gruppo Volkswagen con catena di distribuzione e il sistema di azionamento esagonale della pompa dell'olio.

Il motore 1.4 16V, del resto, non è progettato per un'economia di carburante ottimale; i motori TDI sono molto più adatti a questo scopo.

F B
Ospite

Messaggio31-10-2018, 11:45    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

@Rüdi.
Beh, prima di questo non lo sapevo, e dato che ho potuto acquistare la golf a un prezzo conveniente, l'ho presa.
Cordiali saluti, Frank.
Torna su
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio03-11-2018, 9:26    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

Mi informo accuratamente prima di acquistare un'auto o un motore specifico, per capire cosa posso aspettarmi, e poi non mi lamento se, nonostante i difetti noti, ho comunque deciso di acquistarlo.

Da noi, la Golf IV è disponibile solo con motori TDI. Quasi tutti i motori a benzina presentano problemi, e a questo si aggiungono anche i cambi difettosi presenti nel modello 1.4 16V.

F B
Ospite

Messaggio04-11-2018, 9:13    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

@Rüdi
Mi dispiace, ma visto le condizioni della mia 86c e il prezzo della Golf 4, non ho potuto resistere.
Se VCDS supportasse Toyota o Hyundai, non avrei più acquistato prodotti del gruppo Volkswagen.
Una crisi finanziaria di vasta portata non dovrebbe rappresentare un problema così grande.
Cambio dell'olio + riscaldamento e relax.
A parte il fatto che il motore 1.4 16V in città si comporta come una duna mobile, finora non ho riscontrato problemi.
I pezzi di ricambio sono economici e si può fare tutto da soli.
Cordiali saluti, Frank.
Torna su
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio09-11-2018, 8:49    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

Ognuno deve decidere da solo, io ne ho già avute abbastanza di auto e ho anche sentito dire da persone che conosco che una Golf IV sarebbe adatta solo con motore TDI.

Le marche che hai menzionato non sono tra le mie preferite, soprattutto perché non ci saranno mai ricambi così economici come nel gruppo Volkswagen, soprattutto se si considera il mercato delle auto usate.

F B
Ospite

Messaggio09-11-2018, 10:28    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

@Rüdi
Hai detto:
soprattutto se ci si trova nel settore delle auto usate

Ci sono cose più importanti delle auto.
La mia Passat VCDS, ad esempio, era più costosa della Golf.
Ho investito altri 400 euro e ora funziona perfettamente.
Cordiali saluti, Frank.
Torna su
alevuz
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber, olli, Herbert e
Messaggio15-11-2018, 10:01    Oggetto: Golf 1.4 16V: Problemi di blocco del sistema di ventilazione del carter motore Cita

Ragazzi, questa macchina ha anni, costa pochissimo, e il motore funziona ancora e non è più bloccato...

Non trasformate una cosa così insignificante in una questione di stato.

Sg.
Golf V 2.0 TDI - 4motion (BKD) im Ruhezustand mit >500Tkm
Golf 7 Alltrack - 4motion (DGCA)
Passat Alltrack - 4motion (CFGC)
Touareg V10 TDI (AYH)

Ultima modifica il 15-11-2018, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Kurbelgehäuseentlüftung friert ein, AFN- und AHU-M... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kurbelgehäuseentlüftung 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kurbelgehäuseentlüftung <--> Ladedruckregelung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Blocco motore bloccato Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [LMM] Kurbelgehäuseentlüftung stillegen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: