VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

A4 1.8T Cabrio, codice motore BFB, anno 2006, errore 16519

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-06-2019, 22:07    Oggetto: A4 1.8T Cabrio, codice motore BFB, anno 2006, errore 16519 Cita

Ciao a tutti nel forum, l'Audi di cui sopra mostra il codice di errore VCDS indicato qui sopra.
16519, Banco 1, Sensore 1, Circuito di riscaldamento P0135 008: guasto elettrico occasionale.

Il sensore di temperatura dell'acqua di raffreddamento è stato sostituito, l'olio è stato cambiato e i filtri dell'aria e le candele sono stati sostituiti. L'Audi ha 182000 km. Durante l'accelerazione, il motore sobbalza e con il climatizzatore acceso funziona molto male al minimo. Ecco la mia domanda agli esperti: come posso restringere il campo del problema? Il sistema di scarico è a posto, posso controllare la sonda lambda con VCDS e se sì, come fare, oppure dovrei prima controllare i tubi del vuoto?
Sarei molto grato per il vostro aiuto. Buona serata, Wolfgang.

Tradotto il 10-07-2026, 9:39.
Torna su Profilo MP Email
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-07-2019, 22:46    Oggetto: A4 1.8 T decappottabile Cita

Ciao, la sonda lambda era a posto, ma il tubo del KGE (controllo gas di scarico) sull'alloggiamento del filtro dell'olio era difettoso.

Tradotto il 10-07-2026, 9:40.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio23-07-2019, 17:31    Oggetto: Oggetto: A4 1.8 Turbo Cabrio Cita

Schmierpfote ha scritto:
Hallo, Lambdasonde war OK,KGE Schlauch am Ölfiltergehäuse war defekt.

Bene, ma non presenta alcun difetto elettrico. icon_idea.gif

Tradotto il 10-07-2026, 9:40.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Schmierpfote
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-07-2019, 20:12    Oggetto: A4 1.8 Turbo Cita

Ciao Rainer,
Ho già avuto problemi con l'Audi in curva a causa di un motore che girava male. Audi ha effettuato una diagnosi e sostituito le bobine di accensione. Il problema è rimasto anche dopo la lettura dei dati con VCDS, e il motore continuava a girare male. Ho sostituito il tubo del controllo della valvola EGR e la valvola stessa, e l'Audi ora funziona. Ma dopo due anni, sono riemersi i problemi, questa volta con il sensore lambda. Il tubo del controllo della valvola EGR che parte dal corpo filtro dell'olio non è facile da individuare sotto il collettore di aspirazione. Comunque, tutto funziona. Buona serata. Wolfgang.

Tradotto il 10-07-2026, 9:42.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore alla valvola magnetica per la regolazione della pr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. ABS Sharan, anno 2006, problema non risolvibile Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sensore temperatura aria Audi Cabrio TDI Upload
Nessun nuovo messaggio Fensterheberschalter Golf 4 Cabrio Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Centralina elettronica coperta Audi Cabrio Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: