VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Impostazione base, cambio automatico a doppia frizione a 6 marce (DQ250)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dennis91

Supporto Premium

Messaggio26-01-2020, 12:10    Oggetto: Impostazione base, cambio automatico a doppia frizione a 6 marce (DQ250) Cita

Ciao a tutti,

Volevo riportare il cambio DSG della mia Passat B8 alla posizione di partenza.
Su Ross-Tech è tutto descritto in modo chiaro e preciso, quindi non è un problema.
Purtroppo, con il modello B8, non riesco più ad accedere ai blocchi di misurazione, ma solo alle impostazioni avanzate, e questo al momento non mi è molto utile.

Per eseguire la configurazione iniziale, devo andare sulla scheda "Configurazione iniziale" e poi avviare le singole operazioni.
Esiste una guida a riguardo fornita da Ross-Tech?

Aggiungerò una scansione dell'auto più tardi questa sera icon_smile_thumb_up.gif.

Grazie mille in anticipo! icon_wink.gif

Tradotto il 18-07-2026, 20:42.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-01-2020, 13:13    Oggetto: Impostazione base, cambio automatico a doppia frizione a 6 marce (DQ250) Cita

Ciao,

Potresti per favore pubblicare uno Screenshot di ciò che vedi nelle informazioni del modulo di controllo della stabilità (DSG)?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 18-07-2026, 20:42.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dennis91

Supporto Premium

Messaggio26-01-2020, 21:07    Oggetto: Impostazione base, cambio automatico a doppia frizione a 6 marce (DQ250) Cita

dieselschrauber ha scritto:
Ciao,

Potresti per favore pubblicare uno Screenshot di ciò che vedi nelle informazioni del modulo di controllo della stabilità (DSG)?

Cordiali saluti, Rainer

Nell'allegato ci sono alcuni dati, spero che sia quello che desideravi icon_biggrin.gif.

DSG Grundeinstellungen.docx.pdf
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  DSG Grundeinstellungen.docx.pdf
 Dimensione file:  106.13 KB
 Scaricato:  2072 volte

DSG Steuergeräteinfo.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  DSG Steuergeräteinfo.txt
 Dimensione file:  1018 Byte
 Scaricato:  974 volte

Log-FO-DG710-WVWZZZ3CZHP012135-62925km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-FO-DG710-WVWZZZ3CZHP012135-62925km.txt
 Dimensione file:  23.15 KB
 Scaricato:  1180 volte

Tradotto il 18-07-2026, 20:43.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio27-01-2020, 19:54    Oggetto: Impostazione base, cambio automatico a doppia frizione a 6 marce (DQ250) Cita

Ciao,

In realtà, mi aspettavo che la procedura per l'impostazione di base in VCDS fosse intuitiva dopo aver selezionato il menu a tendina mostrato nello Screenshot, ma non ne sono sicuro.

Ho chiesto informazioni e ti faccio sapere.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 18-07-2026, 20:44.
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-01-2020, 22:03    Oggetto: Impostazione base, cambio automatico a doppia frizione a 6 marce (DQ250) Cita

Citazione:
Volevo riportare il cambio DSG della mia Passat B8 alla posizione di base.
Su Ross-Tech,
, tutto è descritto in modo eccellente, quindi non è un problema.
Hai per caso il link alla descrizione?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 18-07-2026, 20:45.
Torna su Profilo MP
dennis91

Supporto Premium

Messaggio27-01-2020, 23:09    Oggetto: Impostazione base, cambio automatico a doppia frizione a 6 marce (DQ250) Cita

Ciao,

In realtà, mi aspettavo che la procedura per l'impostazione di base in VCDS fosse intuitiva dopo aver selezionato il menu a tendina mostrato nello Screenshot, ma non ne sono sicuro.

Ho chiesto informazioni e ti faccio sapere.

Cordiali saluti, Rainer

Herbert ha scritto:
Citazione:
Volevo riportare il cambio DSG della mia Passat B8 alla posizione di base.
Su Ross-Tech,
, tutto è descritto in modo eccellente, quindi non è un problema.
Hai per caso il link alla descrizione?
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/6-Speed_Direct_Shift_Gearbox_(DSG/02E)

Sì, in realtà è abbastanza intuitivo. Ma anche nel link che ho indicato sopra, ci sono alcune cose a cui bisogna fare attenzione. Ed è per questo che volevo prima assicurarmi di aver capito bene tutto, prima di procedere.

Tradotto il 18-07-2026, 20:47.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

dennis91 piace questo.
Messaggio28-01-2020, 21:52    Oggetto: Impostazione base, cambio automatico a doppia frizione a 6 marce (DQ250) Cita

Ciao.

Vedi sotto in:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Ecco la traduzione:

"Fornisci solo la traduzione, senza spiegazioni."
https://forums.ross-tech.com/showthread.php?4090-MK7-GTI-and-R-DSG-Reset-of-Adaption-procedure

I commenti sono benvenuti!

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 18-07-2026, 20:48.
dennis91

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio31-01-2020, 0:40    Oggetto: Impostazione base, cambio automatico a doppia frizione a 6 marce (DQ250) Cita

Ciao.

Vedi sotto in:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Ecco la traduzione:

"Fornisci solo la traduzione, senza spiegazioni."
https://forums.ross-tech.com/showthread.php?4090-MK7-GTI-and-R-DSG-Reset-of-Adaption-procedure

I commenti sono benvenuti!

Cordiali saluti, Rainer

Oggi ho provato la posizione di base. Tutto è andato alla perfezione. Inoltre, non sono stati rilevati errori successivamente. Anche il test su strada successivo è stato eseguito.

Grazie mille!

Tradotto il 18-07-2026, 20:50.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Reset DSG: Guida VCDS per principianti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione di base della valvola a farfalla con VCDS (m... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Impostazione base 1.4 TSI CTHA non disponibile nel modulo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellung 7 Gang DSG 0AM Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Regolazione di base, cambio a 7 marce DQ381 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 7-Gang DSG Probleme nach Grundeinstellung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi, Cambio automatico a 4 marce (097, CEB), Regolazione... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: