VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Errore di assistenza alla frenata anteriore (FrontAssist) su VW Polo 6C dopo l'installazione del gancio di traino

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
r.bierstedt

2016 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio23-06-2020, 12:47    Oggetto: Errore di assistenza alla frenata anteriore (FrontAssist) su VW Polo 6C dopo l'installazione del gancio di traino Cita

Ciao, sono nuovo qui, come si può facilmente notare. Ho iniziato a usare VCDS da poco tempo e, purtroppo, non ho trovato tutte le informazioni che cercavo.

Mi è stata consegnata una Polo 6C da un membro della famiglia due settimane fa, dopo che una persona sconosciuta le aveva installato un gancio di traino.

Comunque, ripensandoci, penso di aver programmato la centralina motore (AHK) nello stesso modo in cui l'ho letto ora su "dieselschrauber".

Forse qualcuno riesce subito a capire cosa c'è di sbagliato, oppure ha avuto un problema simile con un veicolo così recente.

AHK Anleitung.pdf
 Descrizione:
 Anleitung zur AHK
Anleitung zur AHK
Scarica
 Nome file:  AHK Anleitung.pdf
 Dimensione file:  40.2 MB
 Scaricato:  583 volte

fehler.pdf
 Descrizione:
 Fehlertext
Fehlertext
Scarica
 Nome file:  fehler.pdf
 Dimensione file:  107 KB
 Scaricato:  538 volte

verbau.pdf
 Descrizione:
 Steuergeräteverbauliste
Steuergeräteverbauliste
Scarica
 Nome file:  verbau.pdf
 Dimensione file:  103.77 KB
 Scaricato:  538 volte

Tradotto il 21-07-2026, 17:02.
Torna su Profilo MP Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

BackSledge piace questo.
Messaggio23-06-2020, 14:39    Oggetto: Errore di assistenza alla frenata anteriore (FrontAssist) su VW Polo 6C dopo l'installazione del gancio di traino Cita

Hai la possibilità di accedere alla codifica originale? Nell'istruzione che ho letto, non ho trovato informazioni su come impostare la codifica necessaria per l'attivazione del gancio di traino.
Dalle informazioni contenute nel messaggio di errore, sembra che il sistema ACC non funzioni correttamente o per nulla.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 21-07-2026, 17:02.
Torna su Profilo MP
r.bierstedt

2016 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio23-06-2020, 14:46    Oggetto: Errore di assistenza alla frenata anteriore (FrontAssist) su VW Polo 6C dopo l'installazione del gancio di traino Cita

No, purtroppo non conosco questa persona e non so nemmeno se o cosa abbia annotato o salvato. Mi è stato detto che ha installato un sistema AHK ed era stata programmata dalla cliente. Tuttavia, ora il sistema FrontAssist non funziona più e l'addetto tecnico l'ha disinstallato, indirizzando la cliente alla Volkswagen. Dato che si tratta di una parente, voleva prima chiedermi un parere. Potrei certamente inviarla alla Volkswagen, ma sono ovviamente interessato a capire qual è il problema.

Tradotto il 21-07-2026, 17:03.
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Herbert piace questo.
Messaggio23-06-2020, 23:00    Oggetto: Errore di assistenza alla frenata anteriore (FrontAssist) su VW Polo 6C dopo l'installazione del gancio di traino Cita

Certo, ecco la traduzione:

"Non riesco a capire. Nel primo messaggio, scrivi che qualcuno ha montato il gancio di traino meccanicamente e che hai programmato tutto come descritto. C'era già qualcosa di programmato in quel momento? Hai fatto una scansione diagnostica e riscontrato errori in quel momento? Cosa esattamente hai fatto in seguito?"

Il mio consiglio.
A noi non importa di chi siano i colleghi del cognato e a quali mulini appartengano. Niente fronzoli, solo fatti. In questo modo, anche i dati sarebbero più coerenti...

Ora, questo sta diventando tutto un po' vago e impreciso. Se qualcuno ha precedentemente programmato il tuo veicolo, è importante recuperare i dati di programmazione dal suo computer, salvare le impostazioni esistenti con VCDS e quindi verificare e correggere le programmazioni.

Adesso è diventato tutto un caos, si clicca su qualsiasi cosa senza criterio.

Tradotto il 21-07-2026, 17:05.
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

r.bierstedt piace questo.
Messaggio24-06-2020, 7:21    Oggetto: Errore di assistenza alla frenata anteriore (FrontAssist) su VW Polo 6C dopo l'installazione del gancio di traino Cita

Senza conoscere le codifiche originali e senza una documentazione che specifichi cosa deve essere codificato, il percorso verso Volkswagen rimarrà inevitabile.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 21-07-2026, 17:06.
Torna su Profilo MP
r.bierstedt

2016 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio24-06-2020, 8:07    Oggetto: Lo avevo già pensato Cita

Sì, è un vero peccato. Lo immaginavo, che non potessi andare avanti senza i dati precedenti di quel ragazzo. Purtroppo, non so cosa abbia fatto. Allora, dovrò probabilmente farla portare da loro alla Volkswagen. Comunque, grazie per il vostro impegno.

Tradotto il 21-07-2026, 17:06.
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Herbert piace questo.
Messaggio24-06-2020, 11:24    Oggetto: Errore di assistenza alla frenata anteriore (FrontAssist) su VW Polo 6C dopo l'installazione del gancio di traino Cita

Perché non porta l'auto direttamente all'installatore del gancio di traino? Lui dovrebbe essere in grado di codificarlo correttamente o, almeno, ripristinare la codifica originale.
Viele Grüße
Andreas

Tradotto il 21-07-2026, 17:07.
Torna su Profilo MP
r.bierstedt

2016 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio24-06-2020, 11:35    Oggetto: Errore di assistenza alla frenata anteriore (FrontAssist) su VW Polo 6C dopo l'installazione del gancio di traino Cita

"Perché ha detto che non è in grado di farlo e che lei dovrebbe andare da Volkswagen. Ha provato, ma non funziona 'come lui fa di solito'."

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio24-06-2020, 19:28    Oggetto: Errore di assistenza alla frenata anteriore (FrontAssist) su VW Polo 6C dopo l'installazione del gancio di traino Cita

Quindi, il programmatore è identificato. Allora dovrebbe fornire il suo file di log; è una cosa semplicissima, perché contiene tutte le informazioni su cosa, come e quando è stato modificato.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2001, Airbag STG Fehler 1317 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2001, Problemi con l'autom. Cambio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Steuergerät Fehler nach RNS2 Einbau Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Errori GRA dopo l'installazione del sistema di infotainme... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Errore 00588 di installazione dell'airbag, sistema di con... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A4 B8 FL: Codifica ACC dopo l'installazione del sistema AHK Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: