| Autore |
Messaggio |
dennis91
Iscritto il: 01/07/2017 Messaggi: 50 Karma: +10 / -0 Località: Igensdorf
Supporto Premium
|
01-10-2020, 19:55 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Purtroppo, ho riscontrato un problema simile sulla mia Golf 7 1.4 TSI da 122 CV. Il codice di errore è P2263, che indica "turbocompressore: nessuna erogazione di potenza". Sono accese le spie EPC (Electronic Parking Control) e quella dei gas di scarico. Successivamente, abbiamo sostituito la valvola del turbocompressore.
Ora volevo effettuare la prima adattamento, ma anche in questo caso ho fallito. Avevo l'impressione di dover seguire una certa sequenza, grazie mille come descritto qui!
Il mio problema è che devo eseguire l'adattamento, o in generale tutte e 3 le fasi, con il motore in funzione? Posso cancellare l'errore, ma non appena il motore viene riavviato, l'errore ricompare immediatamente. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
02-10-2020, 12:50 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
è stato utilizzato un ricambio originale o una copia?
Cosa dice il manuale di riparazione? È necessario regolare meccanicamente il dispositivo?
Contesto:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
Cordiali saluti, Rainer. Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
dennis91
Supporto Premium
|
03-10-2020, 11:09 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao Rainer!
Quindi, è stato installato un pezzo originale.
Purtroppo, a livello meccanico, non c'è nulla che si possa regolare. Ho esaminato attentamente questo oggetto. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dennis91
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
03-10-2020, 17:28 Oggetto: |
Cita |
|
Oggi ho provato a seguire la posizione di base descritta da Dana (come indicato nel link del mio ultimo messaggio). Quindi, la valvola a farfalla funziona correttamente. Nella seconda fase, durante il controllo del sensore di pressione di sovralimentazione, il display di VCDS mostra "Completato (superamento del tempo limite) - Interruzione".
Il passaggio 3 è identico, e il passaggio 4 l'ho interrotto io stesso dopo 5 minuti.
L'errore ricompare anche dopo essere stato eliminato, sia con il componente nuovo che con quello vecchio. Se quando lo rimuovo, sento un rumore di "clic" (probabilmente proveniente dal meccanismo di fissaggio) e l'errore ricompare immediatamente.
Il test dell'attuatore funziona correttamente. Tuttavia, se stia utilizzando i valori corretti è un'altra questione. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dennis91
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
11-10-2020, 17:17 Oggetto: |
Cita |
|
Solo per poter concludere questo argomento:
Ci sono 2 motori attuatori, uno con la sigla "F" e l'altro con la sigla "P" alla fine del numero di articolo.
Prestate attenzione a quale sia realmente necessario. È meglio chiedere direttamente in un'officina.
Nella mia Golf 7, ho prima installato il servomotore "F", e ho riscontrato l'errore descritto quando ho utilizzato il software VCDS.
Il servomotore "P" era quello giusto. Esternamente, i due possono essere distinti nel seguente modo:
La leva dell'attuatore della valvola wastegate è avvitata sull'asta di regolazione.
P: Il supporto è saldamente fissato alla barra.
Successivamente, la codifica è andata a buon fine e l'auto funziona di nuovo. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +782 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
11-10-2020, 17:51 Oggetto: |
Cita |
|
Grazie per il riscontro!  Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
marcoderlump
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
20-11-2022, 8:52 Oggetto: Prima adattamento del regolatore di pressione di sovralimentazione V465 per Golf VII 1.4 TSI |
Cita |
|
Ciao a tutti,
A causa della spia EPC e dell'errore P2263, ho anche controllato il sistema di sospensione. Era molto instabile; per un po' di tempo, l'applicazione di grasso ha aiutato. Ora ho sostituito il turbocompressore.
Ho riscontrato anche io questo problema durante la prima installazione e volevo tornare a parlare dei due diversi tipi di connettori di ricarica, rispettivamente 04E198725F e P.
Il turbocompressore installato sulla mia auto è il 04e14 5704r, quindi, secondo le informazioni disponibili, il 04E198725F dovrebbe essere compatibile. Anche la versione con l'albero filettato era stata installata.
Vorrei effettuare la regolazione meccanica. Tuttavia, quando eseguo la "prima adattazione del regolatore della pressione di sovralimentazione" con VCDS, non vengono visualizzati i valori effettivi/previsti. Esiste qualche trucco per avviare manualmente la registrazione dei dati?
Quando chiedo informazioni alla Volkswagen, mi viene suggerito il regolatore di pressione del turbocompressore 04E198725P (con giunto saldato) in base al mio codice telaio (FIN). Tuttavia, nel sistema è presente anche un altro turbocompressore, il 04E145721R. Voi pensate che possa essere comunque corretto il 04E198725P, anche se in realtà non è compatibile con il turbocompressore installato? Con la frizione saldata, non sarebbe più necessaria alcuna regolazione meccanica della posizione desiderata.
Ciò che mi sorprende ulteriormente è che il comando IDE04325 (regolazione dei fine corsa della valvola del sovralimentazione) non compare nelle funzioni di base dell'elettronica del motore.
Grazie e saluti.
Marco. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|