Ciao, purtroppo devo fare un'altra domanda. Da due settimane, la mia auto più vecchia, una A4 (cabrio con motore V6 BDG), perde acqua, da qualche parte nella parte posteriore del motore. Inizialmente non era chiaro da dove provenisse, e dato che attualmente posso muovermi solo con le stampelle a causa di un incidente, non sono riuscito a controllare con precisione. Finalmente sono riuscito a mettermi sotto l'auto e ho visto un sottile getto d'acqua tra il motore e il tubo flessibile dello scarico sul lato del guidatore. Sembra che un tappo di protezione dal gelo sia arrugginito, in realtà non è niente di grave. Da sotto non si riesce proprio ad arrivare. Quindi, ho tolto la pompa del vuoto dalla parte superiore, così si riesce ad arrivare, anche se con molta difficoltà, ma non si riesce a vedere bene.
Temo che, per sostituire quella guarnizione, dovrò smontare l'intero motore, per un pezzo che costa solo 1 euro.
Esiste un metodo migliore? Qualcuno ha già provato a farlo su un'Audi A4? Sembra che succeda di tanto in tanto.
Simpatici cuoricini oggi sulla pagina

. Un'idea originale per San Valentino!