| Autore |
Messaggio |
Heiner111 Schrauber

Iscritto il: 10/01/2016 Messaggi: 90 Karma: +26 / -0 Località: Darmstadt
Supporto Premium
|
27-10-2025, 18:59 Oggetto: Problemi con i driver durante la nuova installazione di VCDS |
Cita |
|
Ciao, dopo una lunga e infruttuosa ricerca, devo finalmente scrivere qui. Ho dovuto installare VCDS sul mio nuovo laptop (con Windows 11), e ho l'interfaccia HEX-USB+CAN.
Ho installato l'ultima versione, ma ho ricevuto il messaggio "Driver non può essere caricato su questo dispositivo". Nella sezione "altre informazioni", ho scoperto che devo disabilitare l'integrità della memoria in "isolamento del kernel". L'ho fatto, ho riavviato e reinstallato: tutto è rimasto come prima. Nel Gestore dispositivi, il driver non viene visualizzato chiaramente; secondo la descrizione, dovrebbe trovarsi nella sezione "dispositivi di input". Suppongo che debba essere l'ultimo elemento in basso, semplicemente chiamato "dispositivo di input", senza una denominazione più specifica. Comunque, ho cercato di aggiornarlo, indicando "Rosstech" come cartella. E ho ricevuto un messaggio che mi diceva che avevo già la versione migliore.
Dopo il terzo tentativo, anche questo driver non viene più visualizzato nel Gestione dispositivi, anche se non l'avevo precedentemente eliminato manualmente. Anche la protezione dell'integrità della memoria è ancora disattivata.
Ho notato che nella finestra degli errori, il driver indicato è un file chiamato RT-USB64.sys (e non un file *.inf, come di solito accade per i driver). Secondo le mie ricerche, questo driver è destinato a hardware ancora più vecchio, giusto? Come soluzione alternativa, ho trovato online la procedura di spuntare la casella "driver legacy" (o driver per sistemi meno recenti). Non ho più questa opzione a disposizione.
Ah, certo, il test di connessione ovviamente non funziona, probabilmente a causa della mancanza dei driver. La spia verde sull'interfaccia è accesa.
Sicuramente alcuni di voi utilizzano l'interfaccia HEX-USB+CAN su laptop più recenti con sistema operativo Windows 11. Come avete risolto il problema?
Saluti.
Andreas.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
28-10-2025, 9:42 Oggetto: Problemi con i driver durante la nuova installazione di VCDS |
Cita |
|
Ciao,
Problema con i driver HEX-USB+CAN su Windows 11, a quanto pare, lo hai già trovato.
Il software antivirus non rileva nulla?
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri che io traduca.
Quale piattaforma processore utilizzi per Windows 11? Pubblica una schermata con le informazioni di sistema del tuo Windows.
Innanzitutto: per Windows on ARM non esistono driver USB+CAN in formato HEX, perché tali driver non erano ancora disponibili all'epoca. X86 e AMD64 non sono un problema.
Cordiali saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Heiner111 Schrauber

Iscritto il: 10/01/2016 Messaggi: 90 Karma: +26 / -0 Località: Darmstadt
Supporto Premium
|
28-10-2025, 11:12 Oggetto: Problemi con i driver durante la nuova installazione di VCDS |
Cita |
|
Buongiorno Rainer,
Mi è venuto in mente che volevo scrivere qualcosa riguardo allo scanner antivirus. Ottima domanda. Tuttavia, è stato installato di recente, quindi al momento c'è solo Windows Defender, nessun altro software antivirus di terze parti. Inoltre, non c'è quasi nessun altro software o driver specifici installati. Durante l'installazione, oltre alla finestra dell'esploratore, non erano aperte altre applicazioni.
Il processore dovrebbe essere un modello standard, niente di particolarmente complesso, come un modello base. Immagine.
Non sono un esperto in materia, ma, a mio parere, non si tratta di qualcosa di eccezionale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|