VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Fischietto nel motore TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golfmaster
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-05-2002, 15:06    Oggetto: Fischietto nel motore TDI Cita

Ciao a tutti! Mi è venuto in mente qualcos'altro, e forse mi potete aiutare!

Sono stato al lago di Wörthersee nel 2002. Ho visto un motore TDI a 4 cilindri lì.
Quando si rallentava, si sentiva un fischio profondo o un rumore simile a quello di un tubo proveniente dallo scarico. Ho un motore TDI 1Z a 3 cilindri.
Sarebbe interessante sapere se funziona anche nel mio caso. Quando gli ho chiesto, ha iniziato a parlare di contropressione dei gas di scarico. !! Ho un sistema Dual-Hartmann.
con finta pancia. Non ho idea di cosa potrei fare ancora.

P.S.: Inoltre, mi ha detto che non è possibile farlo sulle versioni a 3 cilindri (a causa del turbocompressore o qualcosa del genere!). Aveva uno scarico laterale sulla sua macchina!

AIUTO!!!! (Il suono è assolutamente fantastico).

Cordiali saluti, Markus.
Torna su
Mr.X
Ospite

Messaggio26-05-2002, 12:25    Oggetto: Fischietto nel motore TDI Cita

Ciao, credo che anche nel tuo caso non sia possibile. Un mio amico ha sostituito tutti i silenziatori del suo modello 3, tranne quello finale (che è completamente vuoto), con dei semplici tubi! Per lui, il suono assomiglia più a un ruggito, come quello di un aereo. (Ma in qualche modo è fantastico).
Ho installato un completo sistema di scarico gruppo A di Supersport sulla mia auto, e ora suona davvero fantastico! È molto profondo e, insieme al fischio del turbocompressore, fa un rumore davvero potente! Purtroppo, icon_cry.gif non ha nemmeno la revisione.
Torna su
Bacardybreezer
Ospite

Messaggio06-06-2002, 21:12    Oggetto: Oggetto: Fischi nel motore TDI Cita

Sono stato al lago di Wörthersee nel 2002. Ho visto un motore TDI a 4 cilindri lì.
Quando si rallentava, si sentiva un fischio profondo o un rumore simile a quello di un tubo proveniente dallo scarico. Ho un motore TDI 1Z a 3 cilindri.
Sarebbe interessante sapere se funziona anche nel mio caso. Quando gli ho chiesto, ha iniziato a parlare di contropressione dei gas di scarico. !! Ho un sistema Dual-Hartmann.

Cordiali saluti, Markus

Ciao!

Da Supersprint offre un tubo che va direttamente dalla turbina fino alla parte posteriore.
Dietro. Tuttavia, è progettato per il motore TDI da 110 CV. Questo motore ha un diametro del tubo maggiore rispetto al motore da 90 CV. Se il flangio sul turbocompressore fosse compatibile, il che è possibile, probabilmente non avresti problemi di adattamento con il silenziatore Hartman. Questi silenziatori sono generalmente compatibili con...
realizzati con un grande diametro e successivamente lavorati tramite...
Adattato a un elemento di riduzione collegato all'impianto a monte.
Ho mai sentito quel suono, però. E non chiedetemi niente riguardo alla icon_lol.gif.

Ciao Bacardybreezer.
Torna su
eltipo
Ospite

Messaggio06-06-2002, 22:28    Oggetto: Fischietto nel motore TDI Cita

Ecco la traduzione:

'Per le auto degli anni '90, dai un'occhiata qui: http://www.supersprint.it/'

saluti
Non ho capito. Puoi riformulare la domanda?
Torna su
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio07-06-2002, 12:53    Oggetto: Fischietto nel motore TDI Cita

È possibile sostituire lo scarico originale di un motore TDI con dei semplici tubi o con dei silenziatori vuoti, oppure è necessario effettuare delle regolazioni o modifiche per farlo funzionare correttamente?
Mi stavo solo chiedendo, perché secondo me, anche un motore TDI a 5 cilindri dovrebbe avere un suono fantastico... icon_lol.gif

Saluti.
Lana.
Torna su Profilo MP
wuze60
Ospite

Messaggio06-07-2002, 15:24    Oggetto: Oggetto: Fischi nel motore TDI Cita

P.S.: Inoltre, mi ha detto che non è possibile farlo sulle versioni a 3 cilindri (a causa del turbocompressore o qualcosa del genere!). Aveva uno scarico laterale sulla sua macchina!

AIUTO!!!! (Il suono è assolutamente fantastico).

Cordiali saluti, Markus

Ciao!

Guido una Serie 4.

Quando il motore è sotto carico e si rilascia l'acceleratore, si sente un forte rumore di sfiato dell'aria, simile a quello di una vettura da rally WRC.
Ho installato un sistema completo Supersprint di tipo N a partire dal turbocompressore (VTG).
Altro componente nuovo e ottimizzato: centralina elettronica e iniettori del motore a 5 cilindri della Caravelle.
Potenza e coppia standard: 90 CV / 210 Nm.
Ora ha 160 CV / 370 Nm.

È davvero impressionante quando si guida in città e poi si rilascia l'acceleratore, perché in quel momento tutti, soprattutto i guidatori di auto a benzina, guardano con grande sorpresa.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, MKB ACV, Turbolader-Pfeifen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nel TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione per motore 1.... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Pfeifen des Turboladers beim Beschleunigen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rumore dovuti al flusso d'aria e sibilo nel 2.0TDI CR CBBB Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pfeifen im Standgas Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio tdi 1Z; sibilo forte.. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: