VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pressione di sovralimentazione: controllo P2.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Einer wie keiner
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-10-2003, 17:16    Oggetto: Pressione di sovralimentazione: controllo P2. Cita

Ciao a tutti icon_smile.gif.

Mi sono registrato nel forum in precedenza perché anche io avevo alcune domande.
finora ho sempre solo letto icon_biggrin.gif.
Questo è un sito davvero fantastico, complimenti vivissimi icon_biggrin.gif.

Certo, ho una Golf 3 del novembre 1994 con codice motore 1Z.
e vorrei sapere come funziona l'aumento della pressione di sovralimentazione icon_question.gif.
1. Il mio turbocompressore funziona con un sistema di controllo P2 (controllo della pressione) oppure utilizza già il principio del confronto tra valore desiderato e valore reale nell'unità di controllo? icon_question.gif
2. Quale turbina ho installato (Garrett o KKK)? Dove posso trovare questa informazione? icon_question.gif
3. come posso aumentare leggermente la pressione di sovralimentazione icon_question.gif?
4. Sto installando un indicatore della pressione di sovralimentazione, qual è la pressione normale icon_question.gif?
5. Sono molto interessato a una ruota a vapore, dove posso trovare maggiori informazioni al riguardo? (come si può realizzare qualcosa del genere icon_question.gif?

Bene, per ora è tutto questo, sarei felice di ricevere risposte icon_smile.gif.

Cordiali saluti, Andy.

Tradotto il 30-07-2026, 3:39.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-10-2003, 10:43    Oggetto: Pressione di sovralimentazione: controllo P2. Cita

Ciao,

1. Regolazione e controllo della valvola wastegate tramite pressione.
Vedi https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=3101.

2. Non ne ho idea icon_cool.gif. Dovrebbe essere indicato sull'etichetta del prodotto.

Per il punto 3, vedere l'ultima parte in https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=3208.
Certo che non è adatto al tuo motore, ma se capisci il principio, per te non dovrebbe essere un problema aumentare la pressione di sovralimentazione.
Ovviamente, senza aumentare contemporaneamente la quantità di iniezione, è inutile.

a 4. https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=3128

Le soluzioni tradizionali per la pulizia dei motori a benzina non sono adatte ai motori TDI, poiché non influenzano la quantità di iniezione.
Utilizza un interruttore a più posizioni (almeno due), con cui puoi ottenere diversi valori di regolazione e aumenti della pressione di sovralimentazione a seconda della posizione dell'interruttore. È superfluo dire che, con questa modifica, la certificazione di conformità del veicolo viene invalidata e l'utilizzo su strade pubbliche non è consentito.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 30-07-2026, 3:41.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Einer wie keiner
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-10-2003, 12:28    Oggetto: Pressione di sovralimentazione: controllo P2. Cita

Grazie per la risposta, leggerò attentamente tutto.

buona domenica ancora icon_biggrin.gif.

Tradotto il 30-07-2026, 3:42.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Intelligentere AGR-Steuerung? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Funzione del sistema VTG nel motore VW T5 TDI (AXE) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Webasto Standheizung mit Can Bus Steuerung? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Log zur LD-Soll-Steuerung über Fahrerwunsch (LMM off) Upload
Vai a: