VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema con la vite, il pignone del cinghia, l'albero motore.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
alfo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-05-2002, 23:30    Oggetto: Problema con la vite, il pignone del cinghia, l'albero motore. Cita

ho avuto questo problema: improvviso calo di prestazioni sul treno. ho fatto trasportare l'auto e l'ho smontata oggi. ho scoperto che la cinghia di distribuzione è inclinata. perché??? il motore ha solo 10.000 km e proviene da un Passat del 1996. ho sentito dire che c'era qualcosa che non andava con la consolle della pompa, ma non è stato questo il motivo. volevo allentare la vite sull'albero a camme, ma ho scoperto che era allentata. nonostante 180 Nm + 2x 90 Nm + colla, non dovrebbe allentarsi. normalmente non dovrebbe succedere. per favore, aiutatemi a evitare che ciò accada di nuovo, altrimenti potrebbe finire male per il motore. ho sostituito la vite e il pignone.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Bacardybreezer
Ospite

Messaggio06-06-2002, 21:55    Oggetto: Oggetto: Problema con la vite, ingranaggio del coperchio, albero a manovella Cita

ho avuto questo problema: improvviso calo di prestazioni sul treno. Ho fatto trasportare l'auto e l'ho smontata. Ho scoperto che il coperchio della frizione è storto. Perché??? Il motore ha solo 10.000 km e proviene da un Passat del 1996. Ho sentito dire che c'era qualcosa che non andava con la consolle della pompa. Ma non è stata la causa. Quando ho allentato la vite sull'albero a gomiti, ho scoperto che era allentata. Nonostante i 180 Nm + 2x 90 Nm + colla, non dovrebbe allentarsi. Normalmente non dovrebbe succedere. Per favore, aiutatemi a evitare che ciò accada di nuovo, perché potrebbe danneggiare gravemente il motore. Ho sostituito la vite e il pulegge.

Buonasera!
Secondo le mie conoscenze, ogni volta che si sostituisce la cinghia,
INSERITO anche la vite del perno di sterzo!
(Era anche presente sulla fattura (110 CV TDI))
Anche molti motori G 60 sono danneggiati a causa dello strappo del perno.
attraversato il fiume. Probabilmente, Volkswagen ha problemi con componenti di qualità inferiore.
Viti.
Saluti, Bacardybreezer

Torna su
Diesel-Dirk
Ospite

Messaggio07-06-2002, 17:49    Oggetto: Problema con la vite, il pignone del cinghia, l'albero motore. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Die Zentralschraube wird nicht jedesmal gewechselt, sondern nur bei den ersten AFN einmal getauscht. Die gewechselte Schraube hat eine höhere Festigkeit und soll sich auch nicht mehr selbstständig lösen können.
Torna su
Cheffe
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio07-06-2002, 18:11    Oggetto: Problema con la vite, il pignone del cinghia, l'albero motore. Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

Wenn die Schraube an der KW gelöst wurde muß diese auch ersetzt werden (Aussage von VW).

Gruß
*Mario*
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-06-2002, 9:40    Oggetto: Quali sono le date di scadenza per le "cervella" (o "cervelli")? Cita

Ciao a tutti

Domande agli esperti (Michael II, ecc.):

Es gibt eine klare Kennzeichnung (nummer di motore, ecc.) a partire dalla quale sono state installate le "corrette" viti?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Korrosion an Schraube Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema con l'elettricità. Riscaldatore (G6 GTD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenrad festschweißen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenrad der Wasserpumpe lösen, wie? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welchen Kleber für Zahnriemenrad 1Z ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenrad ist wieder fest Tecnologia Motori Diesel
Vai a: