VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Test N75: Controllo valvola motore acceso?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-02-2004, 19:57    Oggetto: Test N75: Controllo valvola motore acceso? Cita

Ciao.

Nella diagnostica degli attuatori, il componente N75 viene rilevato dopo il componente N109.

Come posso testare il N75 CON IL MOTORE IN FUNZIONE, se prima ogni volta il veicolo viene spento tramite N109 icon_evil.gif?

Non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.

m;

Tradotto il 29-07-2026, 8:58.
Torna su Profilo MP Garage
PowerSound3L
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-02-2004, 20:38    Oggetto: Test N75: Controllo valvola motore acceso? Cita

Ciao,
premere più velocemente icon_wink.gif
Allora, nel mio motore, si sente un breve sussulto e poi continua a funzionare.
Saluti.

Tradotto il 29-07-2026, 8:59.
Torna su
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-02-2004, 22:58    Oggetto: Test N75: Controllo valvola motore acceso? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]no way...

mein ALH geht aus und bleibt aus. man kann ich nicht wiederstarten. erst muss der stellgliedtest beendet werden..

aber man kann was anderes machen:

jeder kennt die basic-settings auf kanal 000 zum prüfen des einspritzbeginns...

guckst du hier rein: https://community.dieselschrauber.org/it/viewtopic.php?t=3385

CU Gremlin
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-02-2004, 23:25    Oggetto: Test N75: Controllo valvola motore acceso? Cita

Sì, ho appena navigato un po' su siti di articoli per l'uso quotidiano.

Ho trovato anche le impostazioni di base negli altri canali, ma non ho riscontrato alcuna variazione ciclica (come nel caso della diagnostica degli attuatori).

Oppure sono stato troppo impaziente.

D'altra parte, mi è venuto in mente che, a motore al minimo, con il wastegate e la valvola N75, non succederà molto: forse solo che il rumore della valvola potrebbe smettere di comparire.

Ma grazie per il link.

m;
(che acquisisce sempre più sicurezza con VAGCOM e che prima o poi si metterà a camminare icon_rolleyes.gif).

Tradotto il 29-07-2026, 9:02.
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio28-05-2008, 9:29    Oggetto: Test N75: Controllo valvola motore acceso? Cita

L'argomento o il contributo selezionato non esiste.

Qualcuno può spiegarlo di nuovo? Dopo la diagnosi dell'attuatore N109, anche il mio 1Z (con wastegate) è disattivato; posso cliccare quanto voglio, ma non riesco a farlo "tremare" come l'N75 icon_confused.gif.

Tradotto il 29-07-2026, 9:03.
Torna su Profilo MP Email Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-05-2008, 12:45    Oggetto: Test N75: Controllo valvola motore acceso? Cita

kossmann ha scritto:
Dopo la diagnosi dell'attuatore N109, anche il mio 1Z (con wastegate) è spento; posso cliccare quanto voglio, ma non riesco a farlo "tremare" come l'N75 icon_confused.gif
. Aumenta la potenza durante la diagnosi dell'attuatore?
Se possibile, provare quanto segue: portare il motore a circa 3000 giri al minuto, quindi fare doppio clic sui pulsanti N109 e N75 mentre il regime di rotazione tende allo zero.
Tuttavia, sono scettico sul fatto che N109 riceva nuovamente alimentazione durante il successivo test dell'attuatore (N75).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 29-07-2026, 9:04.
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-05-2008, 21:26    Oggetto: Test N75: Controllo valvola motore acceso? Cita

Perché non lo fai tramite MWB11 e impostazioni di base, commutando circa ogni 10 secondi?

Tradotto il 29-07-2026, 9:04.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di liquido di raffreddamento del motore 2.0 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VAG-Com will bei laufendem Motor nicht auf MSG zugreiffen??? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio La spia di preriscaldamento si accende occasionalmente co... Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Probleme beim auslesen und loggen bei laufendem motor. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Drucksensor testen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: