| Autore |
Messaggio |
z-man Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-02-2004, 21:25 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Ciao!
Dopo la sostituzione del combinamento strumenti con il modello G 4 SE TDI, la spia dell'immobilizzatore lampeggia continuamente! L'auto funziona, ma dopo l'avviamento, compare il messaggio 'Sensore olio, officina'. Successivamente, la spia dell'olio lampeggia alcune volte e si sente un breve segnale acustico. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere un problema di codifica? Ho assolutamente bisogno di aiuto!
Cordiali saluti.
Micha.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
26-02-2004, 23:06 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Ciao, di che anno è la tua G4? Chi ha installato e adattato l'intelligenza artificiale (IA), e l'IA è compatibile?
Sarebbe utile avere qualche informazione in più fin dall'inizio.
È più o meno come chiedere a un cliente che tipo di auto ha e che lui risponda 'una verde'.
(Non è mia intenzione offendere).
|
|
| Torna su |
|
 |
vagtuning Ospite
|
26-02-2004, 23:50 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Non arrenderti, ma ci sono risposte ancora migliori...
'Sì, uno grande' - disse una signora anziana, riferendosi a una 9N.
'Hmmm, sì, una Volkswagen/Audi/Opel' - Si sente spesso.
'Sì, non lo so, è l'auto di un conoscente' - Ragazza bionda.
Ancora meglio sono le domande sui pneumatici.
'Sì, ne ho 4.' - Neanche questo ha la ruota di scorta???
'Misura? Non lo so - Queste informazioni si trovano nei documenti?' Dove?
'Non so la marca' - L'importante è che sia rotonda, nera e con un foro al centro.
Certo, ecco la traduzione:
'Il gatto è seduto sul tappeto.'
A parte questo, il sistema WFS probabilmente deve essere configurato correttamente, e in generale si può disattivare il sensore del livello dell'olio.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
27-02-2004, 0:10 Oggetto: Oggetto: Sistemi di blocco dell'accensione e sensori dell'olio nel sistema di infotainment? Dopo la conversione a TDI |
Cita |
|
Dopo l'avvio, mi mostra 'Sensore olio, officina', poi la spia dell'olio lampeggia un paio di volte e si sente un breve segnale acustico! Cosa potrebbe essere? Codifica errata? Ho assolutamente bisogno di aiuto!
Il sistema di controllo (Kombi) richiede il sensore di livello/temperatura dell'olio perché lo utilizza per calcolare l'intervallo di manutenzione. Non conosco alcuna codifica per disattivare questa funzione. Prova a impostare il sistema di controllo su un intervallo fisso (utilizza la funzione di ricerca o consulta articoli specializzati), forse in questo modo disattiverà il sensore dell'olio.
Ciao Gremlin.
|
|
| Torna su |
|
 |
z-man Ospite
|
27-02-2004, 0:22 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Ciao!
Sì, scusa!
Ho una Seat Leon TDI 81kw AHF, immatricolata nel 05/2000. L'ho montata e adattata io stesso! Quindi, stavo giusto controllando l'auto e ho scoperto che il sensore dell'olio è sparito! Tutto funziona alla perfezione!
Solo la spia di controllo dell'immobilizzatore lampeggia continuamente! Ma l'auto funziona!
Cordiali saluti.
micha
|
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
27-02-2004, 23:48 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Se la lampada lampeggia, cosa è memorizzato nella memoria degli errori?
Leggi qualcosa da qui (indirizzo 17 o forse 25?).
|
|
| Torna su |
|
 |
z-man Ospite
|
28-02-2004, 14:12 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Ciao!
C'era un problema di codifica con la chiave! Ora però l'ho risolto! Ho semplicemente rifatto la programmazione. L'unico problema che ho ancora è con il sensore dell'olio! All'avvio, mi indica 'sensore dell'olio: officina', ma poi dopo qualche secondo scompare. Nel registro degli errori è indicato un cortocircuito positivo.
Cordiali saluti.
Micha.
|
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
28-02-2004, 14:43 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Hai un sensore dell'olio posizionato nella coppa dell'olio? Se sì, prova a staccare il connettore e verifica quale errore viene segnalato.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
01-03-2004, 17:42 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Quindi, questo contachilometri è progettato per il sistema 'longlife', e anche se si impostano degli intervalli fissi, esso cercherà comunque di utilizzare il suo sensore, perché in questo modo può semplicemente misurare il livello dell'olio.
Ora, in realtà, hai solo la possibilità di installare un nuovo carter dell'olio completo di sensore (~160€ più manodopera) e collegarlo con i 3 cavi al connettore. Non è possibile disattivare il messaggio, come già correttamente detto da Gremlin.
|
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
01-03-2004, 18:07 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Oppure simulare il segnale del sensore...
Se il sensore viene utilizzato solo a intervalli fissi per misurare il livello dell'olio, sarebbe necessario poter simulare un livello dell'olio corretto utilizzando o due resistenze (divisore di tensione / potenziometro come principio di misurazione) oppure stabilendo una connessione a massa o al positivo (interruttore per indicare il corretto livello dell'olio).
Purtroppo, non conosco il funzionamento preciso del sensore. Forse Gremlin, Mersente o Julian potrebbero dire qualcosa al riguardo.
Per un prodotto del genere, a quei prezzi che Julian ha indicato, non mi procurerei sicuramente un intero serbatoio dell'olio.
Saluti.
Privato.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
01-03-2004, 18:09 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Beh, non direi che la coppa dell'olio sia un problema grave.
Secondo le informazioni fornite da Gremlins, il sensore è 'autonomo' e produce segnali digitali che, a quanto pare, non possono essere facilmente falsificati con semplici resistenze. Non ho ancora incontrato nessun appassionato che sia riuscito a farlo con successo, senza conseguenze negative.
Forse i prezzi da Seat sono un po' più convenienti; mi aspetto che si tratti di una Golf 4 con motore AKL/ALH.
|
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
01-03-2004, 21:27 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Ciao, potresti eventualmente installare il sensore anche nel tuo carter dell'olio, nello stesso punto in cui si trova normalmente, ma in quel caso il carter è semplicemente fuso. Dovresti praticare 2 fori per il fissaggio (e filettarli) e un foro più grande per il passaggio del sensore stesso.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
01-03-2004, 21:31 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Mmm, sarà sigillato bene? Esiste questo sensore anche senza il carter dell'olio? Per quanto ne so, purtroppo no...
|
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
01-03-2004, 22:01 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
Certo che esiste la versione senza coppa dell'olio, dato che l'ho sostituita più volte.
Probabilmente si tratta di silicone che si è depositato nella filettatura.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
01-03-2004, 22:14 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
L'Ibiza del 2000 aveva già un'incavo nella coppa dell'olio nella parte inferiore?
|
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
01-03-2004, 22:20 Oggetto: Bloccaggio motore e sensore dell'olio nell'intelligenza artificiale? Dopo la modifica con motore TDI SE KI |
Cita |
|
'Z-man' dovrebbe dare un'occhiata, è sicuramente possibile.
|
|
| Torna su |
|
 |