Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 4 TDI in Golf 3?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Kussi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-03-2004, 1:56    Oggetto: Golf 4 TDI in Golf 3? Cita

Ciao,

Vorrei solo sapere se i motori TDI del 4ér possono essere utilizzati anche nel 3ér. E riguardo alla coppa del cambio, è compatibile? L'ammortizzatore non è proprio un problema.

Saluti,
Thomas
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-03-2004, 9:31    Oggetto: Golf 4 TDI in Golf 3? Cita

Citazione:
L'assieme del motore non è certo un problema.

Come fai a sapere?

È completamente diverso al G4. E dato che i motori TDI nel G4 iniziano con il codice 038 e nel G3 con il codice 028, anche i blocchi motore saranno diversi e non avranno anche le relative consolle - o forse no???

m;
Torna su Profilo MP Garage
D. Kurz
Ospite

Messaggio15-03-2004, 11:03    Oggetto: Golf 4 TDI in Golf 3? Cita

Ciao!
Allora Dieselmartin ha ragione. Ho letto un articolo sulla rivista VW-Scene di marzo, in cui una persona aveva installato un motore da 110 kW in un Vento AFN. La conclusione del progetto era che i supporti del motore lo avevano presto portato a abbandonare il progetto, dato che il motore era troppo costoso. Io stesso non l'ho ancora esaminato, ma penso che ci siano davvero differenze significative, e che le modifiche al blocco renderanno impossibile l'installazione delle vecchie guarnizioni motore.

Saluti,

Dominique
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-03-2004, 11:20    Oggetto: Golf 4 TDI in Golf 3? Cita

Il Polo SDI (AKU) è stato installato sia nella versione precedente, montata in posizione verticale, sia nella nuova versione, montata in posizione orizzontale (sul lato destro della cupola).

Ma, per quanto riguarda i motori G3-G4, l'intera gamma di motori è stata modificata con questo modello.

Mi dispiace,

martin
Kussi
Ospite

Messaggio15-03-2004, 13:29    Oggetto: Hm, quindi Cita

Se la sospensione del motore è davvero così complessa e diversa, allora dovrò continuare a cercare un blocco 1Z o AFN per la mia Passat. Purtroppo, l'offerta di macchine usate è già piuttosto datata, ovvero le parti hanno percorso molti chilometri. Pensavo di sostituire la sospensione, come ho fatto con il mio T3 con motore TDI 1Z, ma lì era abbastanza semplice, grazie allo spazio disponibile! icon_smile.gif
Grazie mille per le vostre risposte, e se qualcuno ha qualche consiglio su dove posso trovare una buona macchina a un prezzo conveniente, ne sarei molto grato!
Saluti,
Thomas
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-03-2004, 14:13    Oggetto: Golf 4 TDI in Golf 3? Cita

Il JX nel T3 ha "in linea di massima" lo stesso sistema di sospensioni del 1Z.

Almeno, per quanto riguarda le modifiche per auto a 2 posti, è possibile acquistare tutti i pezzi necessari (ad esempio, supporti aggiuntivi per utilizzare i componenti idraulici, ecc.).

m;
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio15-03-2004, 21:08    Oggetto: Golf 4 TDI in Golf 3? Cita

Ma, però il blocco è comunque lo stesso, almeno per quanto riguarda i primi TDI nel Golf 4, per quanto ne so. Anche se l'assetto è diverso, almeno in un punto, ci sarebbero comunque i fori per il supporto motore del Golf 3. Così è stato detto anche di recente.
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio15-03-2004, 22:18    Oggetto: Golf 4 TDI in Golf 3? Cita

Nel G3 c'erano 1Z, AHU, ALE e AFN

E inoltre, a quanto ne so, non erano presenti nel G4.

Nel G4, TUTTI i TDI iniziano con 038, mentre nel G3 iniziano con 028.

Non so se i fori siano uguali, ma sembra che ci siano motori diversi. Inoltre, tutti i componenti di coltivazione sono stati modificati:
- Filtro dell'aria, LLK riflettito
- ESP spento
....

m;
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio15-03-2004, 22:27    Oggetto: Golf 4 TDI in Golf 3? Cita

Quindi, chiunque utilizzi la funzione di ricerca nel mio "articolo sui motori" per trovare le modifiche al blocco motore, troverà le informazioni desiderate.

/viewtopic.php?t=4856

in fondo, nella sezione dedicata ai motori diesel.

A partire dalla Golf 4, il blocco motore 827 diesel non ha più l'albero a gomiti, quindi il blocco è stato modificato in modo fondamentale. È anche probabile che siano state modificate diverse posizioni di fissaggio, senza problemi.
Se, se posso confrontare il mio 1Z con l'AXR, posso trovare solo pochi punti di fissaggio che sono esattamente uguali. L'accoppiamento del cambio di velocità dovrebbe, invece, rappresentare un'eccezione degna di nota. icon_biggrin.gif
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
D. Kurz
Ospite

Messaggio15-03-2004, 22:51    Oggetto: Golf 4 TDI in Golf 3? Cita

@Kussi
Domanda:
Hai un TDI? È corretto? Hai pensato a farlo riparare da solo o a portarlo da un meccanico specializzato? In definitiva, non costa molto, soprattutto se fai anche tu la riparazione e consegni le parti singolarmente, in questo modo otterrai un motore praticamente nuovo. Finché il turbo non perde olio e l'albero non ha un gioco evidente, puoi tranquillamente tenerlo, magari sostituendo anche la pompa con una Bosch. Solo il costo... non lo so, forse Gremlin o Bertil lo sanno.

Saluti,

Dominique
Torna su
Kussi
Ospite

Messaggio16-03-2004, 10:30    Oggetto: Golf 4 TDI in Golf 3? Cita

Ciao Dominique,

Quindi, se ho capito correttamente, parlando con i tecnici specializzati nella riparazione dei motori,
costa la revisione, anche se eseguita da soli, circa 1300 euro, solo il blocco. E in cambio, riceverò già una macchina completa e dotata di tutto, e non dovrò preoccuparmi di aver commesso errori durante l'assemblaggio della testa.
'Non cambiare mai un sistema in funzione!' Mi sembra più sensato utilizzare il motore usato, anche se ovviamente non posso vedere, cosa ha fatto, dato che non c'è un contachilometri, a parte quello del cuscinetto, le traiettorie o, idealmente, la pompa dell'olio. icon_wink.gif
Bene, quindi dovresti conoscere qualcuno che lavori in modo molto economico e di alta qualità, contattami.

Saluti,
Thomas

'Hai un TDI? Sì, giusto? Hai mai pensato di farlo riparare da solo o di portarlo da un meccanico specializzato? Non costa realmente il mondo, .......'
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/ VI und baugleiche: ABS-/ESP-Fehler Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Umbau VE-ESP aus Golf 4 in Golf 3 möglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DSG möglich im Golf IV TDI? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf TDI -> Düsen vom AEL möglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: