VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Kissenknicker
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-03-2004, 21:41    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Ciao,

Vorrei trasformare il sistema di climatizzazione manuale della mia B4 in un sistema automatico. Ho già il pannello di controllo del riscaldamento con tutti i motori necessari e anche il cablaggio per l'unità di controllo. A parte l'unità di controllo, di cosa ho bisogno ancora per la trasformazione?

Sono grato per ogni consiglio e aiuto. Magari qualcuno ha già fatto qualcosa di simile.

Veicolo:

Audi 80 B4.
1.9 TDI, 90 cavalli.
Data di produzione: 12/93.
170.000 km

Tradotto il 30-09-2026, 10:16.
Torna su
mersente
Ospite

Messaggio23-03-2004, 21:45    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Ciao, ti servono ancora tubazioni con sensori di pressione, un compressore, un condensatore e un essiccatore.

Tradotto il 30-09-2026, 10:17.
Torna su
Kissenknicker
Ospite

Messaggio23-03-2004, 21:58    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Ciao, hai bisogno ancora di tubazioni con sensori di pressione, compressore, condensatore e essiccatore.

Sì, è vero, ma queste funzioni dovrebbero essere già presenti nel sistema di climatizzazione standard, oppure sono diverse nel sistema di climatizzazione automatico?
I motori per il controllo del clima funzionano con pressione negativa o positiva?

Tradotto il 30-09-2026, 10:17.
Torna su
mersente
Ospite

Messaggio23-03-2004, 22:25    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Ah, ho notato che hai già un sistema di climatizzazione manuale, quindi hai già tutto ciò di cui hai bisogno.

Tradotto il 30-09-2026, 10:18.
Torna su
Kissenknicker
Ospite

Messaggio24-03-2004, 20:39    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Ho solo un'ultima domanda: anche il sistema di controllo deve essere alimentato con una tensione.

È necessario un secondo cablaggio che venga collegato all'elettronica della scheda?

Come funziona la lettura degli errori tramite l'interfaccia VAG? Funziona anche questa?

Saluti, cuscini per il sedere.

Tradotto il 30-09-2026, 10:18.
Torna su
mersente
Ospite

Messaggio24-03-2004, 21:08    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Probabilmente, il vecchio sistema di climatizzazione non può essere letto o interpretato.
La cosa migliore è procurarsi uno schema elettrico, così potrai far passare tu stesso i cavi per l'alimentazione, e inoltre vedrai anche cosa ti manca ancora (relè, sensore di temperatura, ecc.).

Tradotto il 30-09-2026, 10:19.
Torna su
Kissenknicker
Ospite

Messaggio24-03-2004, 21:26    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Dove posso trovare un simile schema elettrico? Ci sono informazioni a riguardo da qualche parte su Internet? Forse anche qui nel forum?

Saluti, cuscini per il sedere.

Tradotto il 30-09-2026, 10:19.
Torna su
mersente
Ospite

Messaggio24-03-2004, 21:28    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Controllò domani.

Tradotto il 30-09-2026, 10:20.
Torna su
mersente
Ospite

Messaggio25-03-2004, 21:57    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Ciao, ti ho inviato lo schema elettrico via email (circa 3 MB, visto che volevi che ci fossero delle informazioni utili). Spero che ti sia d'aiuto.

Torna su
Kissenknicker
Ospite

Messaggio26-03-2004, 21:51    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Ciao, sì, l'ho ricevuto oggi. Sembra tutto a posto.

Grazie mille!

Torna su
mersente
Ospite

Messaggio26-03-2004, 22:16    Oggetto: Climatizzatore Audi B4: Installazione e montaggio. Cita

Nessun problema, in caso di problemi, contattatemi.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Volante in pelle: installazione con airbag Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Montaggio di gancio di traino su Passat 3C, anno di fabbr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio FSE Premium: Installazione Passat, Golf, Tiguan Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Projekt: Audi A4 B5/8D2 ASR+EDS nachrüsten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A4 8E: Installare GRA e computer di bordo Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sensori parcheggio Audi A4 (B5): installazione Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Installazione di un sistema vivavoce per Audi A4 8K, anno... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: