VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Entrare è difficile

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Thomas100
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-06-2004, 9:23    Oggetto: Entrare è difficile Cita

Ciao forum!

Da circa una settimana ho riscontrato un problema: le marce (da 1 a 5) del mio TDI da 110 CV entrano con molta difficoltà, quasi a scatto. Quando spingo la leva del cambio in avanti o indietro, sento una resistenza. Solo con molta forza la marcia si innesta. Non ci sono rumori strani. Tutto questo non dipende dalla velocità di rotazione e non è sempre così.

Un tasso ha rosicchiato alcuni tubi del liquido di raffreddamento e li ho sostituiti. Tra questi, anche il tubo che va dal motore all'abitacolo. Quando l'ho staccato direttamente dal motore, del liquido di raffreddamento è finito sul cambio. Solo in seguito ho notato che mancava la copertura della frizione, quindi non posso escludere che anche lì sia finito del liquido. Ma la frizione non slitta.

Ho appena lubrificato tutti i meccanismi del cambio. Ha portato un po' di benefici, ma la situazione è ancora lontana dall'essere risolta.

Qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere?

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

Grazie in anticipo.
Saluti.
Thomas.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf5 Getriebe schaltet während d. Fahrt nicht in alle G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motor und Instrumente gehen aus - Relais 109? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0044 AMF, difficoltà nell'inserimento della re... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Gänge verlängern? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lupo 3L legt keine Gänge mehr ein / Fehlerdiagnose Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Keine Richtige Power mehr in hohen Gänge Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wie komme ich in die Steuergeräte rein? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: