VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Profumi di auto nuove: trucchi professionali per la pulizia degli interni?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
herwigw
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-06-2004, 18:45    Oggetto: Profumi di auto nuove: trucchi professionali per la pulizia degli interni? Cita

Ho acquistato la mia Bora un anno fa ed ero molto soddisfatto all'epoca.
sorpreso e anche un po' diffidente, vedendo che si trattava di un bambino di 3 anni.
L'auto ha ancora esattamente lo stesso odore di una macchina nuova.
(l'ho confrontato con una nuova Golf parcheggiata accanto, ma non ho notato alcuna differenza).

Da allora, mi sono preso cura di lui con attenzione e l'ho spesso pulito con l'aspirapolvere, ma...
Profumo che mi è piaciuto molto, perché era leggero e non invadente, a differenza di un profumo troppo forte.
È scomparso, probabilmente dopo circa sei mesi.

Ciò conferma il mio sospetto che i commercianti potrebbero...
hanno prodotti specifici per la pulizia o per profumare l'ambiente. (non ridete, mi è sembrato interessante).

Ecco la mia domanda vera e propria:
Chi sa come fanno i rivenditori di auto usate a pulirle?
Aspirare, pulizia dei tessuti, trattare la plastica con qualche prodotto?

Esistono prodotti per la pulizia o lucidanti (ad esempio...)? Detergente schiumogeno con profumo di auto nuova?
E se: Come si chiama, dove posso trovarlo e quanto è dannoso per il materiale?

Certo, mi è chiaro che si va dal 'miracolo' della vaniglia al 'freschezza' polare.
dove si possono acquistare i profumi più particolari.
Ricordo ancora alcuni tentativi di pulizia degli interni della mia vecchia auto, che ho dovuto interrompere a causa di...
avrei poi rimpianto ancora di più quel cattivo profumo nel detergente.

Cordiali saluti.
Herwig.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio22-06-2004, 19:46    Oggetto: Profumi di auto nuove: trucchi professionali per la pulizia degli interni? Cita

Beh, la nostra Passat, anche se ha 4 anni, continua ad avere ancora l'odore di nuova. La nostra vecchia Passat, con i suoi 7-8 anni, aveva ancora l'odore di nuova se si annusava attentamente dopo l'aspirazione. Ah, sì, quando devo passare l'aspirapolvere e fare le pulizie, mi ci vuole un pomeriggio intero per pulire tutta la casa.

Altrimenti, posso solo dire che la nostra Passat (la nuova), quando l'abbiamo ricevuta, è stata solo aspirata e lavata all'autolavaggio. Non sono state fatte altre operazioni, anche se il venditore all'epoca ha detto che sarebbe stata sottoposta a una ulteriore preparazione. Sono contento che non sia andato lì, dopo aver sentito quali prodotti aggressivi usano per far tornare la vernice a splendere e per pulire bene gli interni.

Ciao WarLord.

Torna su
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio23-06-2004, 6:00    Oggetto: Profumi di auto nuove: trucchi professionali per la pulizia degli interni? Cita

Una tattica utilizzata dai venditori di auto è lasciare una lattina di vernice aperta all'interno dell'auto durante la notte. Dopo il trattamento, l'auto avrà un odore di nuovo per un po' di tempo, anche se non molto a lungo, ma sarà sufficiente per la vendita.

Saluti, Peter.
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;

Torna su Profilo MP Email Garage
knödeldidödel
Ospite

Messaggio23-06-2004, 14:47    Oggetto: Profumi di auto nuove: trucchi professionali per la pulizia degli interni? Cita

Nel settore commerciale, esistono alcuni prodotti che cercano di imitare l'odore di auto nuove. Sono disponibili come spray e anche come 'albero profumato' (di un'altra azienda). In alcune stazioni di servizio o autolavaggi, si trovano prodotti simili. Si inserisce un dispositivo nell'auto e, per un euro, viene spruzzata una sostanza chimica specifica all'interno dell'abitacolo (sotto i sedili). Tuttavia, dato che ogni marca ha un odore (o puzza) diverso, è probabile che solo pochi clienti siano soddisfatti. Ma che ci posso fare... / A chi piace, fa pure...

Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio23-06-2004, 22:43    Oggetto: Profumi di auto nuove: trucchi professionali per la pulizia degli interni? Cita

L'albero di Natale non profuma di auto nuova. Ce tipo di prodotto era presente anche nella nostra auto e sono contento che il cattivo odore sia scomparso dopo una settimana.

Ciao WarLord.

Torna su
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio18-07-2004, 12:40    Oggetto: Profumi di auto nuove: trucchi professionali per la pulizia degli interni? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

http://www.neuwagenduft.de/frontp.htm
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png
Torna su Profilo MP Garage
Joe Klugmann
Ospite

Messaggio22-07-2004, 14:04    Oggetto: Profumi di auto nuove: trucchi professionali per la pulizia degli interni? Cita

Ordinare il materiale Alfa Romeo con il numero 0046733568. Si tratta di due piastrine che si possono posizionare all'interno dell'auto. Sembra che funzionino piuttosto bene. Non l'ho ancora provato io stesso.

Circa 3€ e dovrebbe essere davvero buono. icon_wink.gif

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Consigli e trucchi per la cura e il fai da te Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nei motori TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Komisches Blubbern beim abstellen des Motors beim Golf 4 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Stottern beim ausrollen vor Stillstand beim Golf mit AHF TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Connessione internet obbligatoria per l'accesso alle cent... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Problem beim Ausbau der ESP VP37 beim AEL-Motor (A6 2,5 TDI) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: