La mia Golf mi sta dando ultimamente un messaggio di errore:
CONTROLLARE il livello dell'acqua di raffreddamento. Consultare il manuale di istruzioni.
Il messaggio compare solo quando il motore è freddo e scompare dopo qualche centinaio di metri. Sicuramente c'è abbastanza liquido di raffreddamento G12, e penso che il problema sia dovuto a un sensore. Se qualcuno ha esperienza in merito, sarei grato per eventuali suggerimenti.
Potrebbe essere un problema di un sensore, nello specifico quello presente nel serbatoio di compensazione.
Verificare il connettore e il percorso del cavo, pulire il sensore se necessario o sostituire il serbatoio di compensazione.
Il livello del liquido di raffreddamento viene determinato misurando la conduttività, quindi un sensore sporco può causare falsi allarmi.
Il livello del liquido di raffreddamento viene determinato tramite la conducibilità, quindi un sensore sporco può causare falsi allarmi.
Grazie a tutti, questo è tutto.
Ho pulito il sensore (un filo metallico) nel serbatoio del liquido di raffreddamento con un vecchio spazzolino da denti, e così è sparito il fastidioso segnale acustico.