VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione cinghia servizi Audi 80 B4 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
muehlenmerlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-08-2004, 18:52    Oggetto: Sostituzione cinghia servizi Audi 80 B4 TDI Cita

Ciao.

Vorrei chiedere, in questa sede, quanto sia importante la regolazione del momento di iniezione, dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione, in un'Audi 80 B4 1.9 TDI del 12/1994.
Audi mette in guardia in modo molto preciso nel suo manuale di riparazione, mentre Bosch non pone molta enfasi su questo aspetto nel suo kit. Qualcuno ha già avuto esperienze in merito? E cosa altro bisogna tenere presente, oltre alla normale procedura di sostituzione?

Saluti da Muehlenmerlin icon_cool.gif

Tradotto il 16-09-2026, 20:43.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio24-08-2004, 19:25    Oggetto: Sostituzione cinghia servizi Audi 80 B4 TDI Cita

Ho già sostituito diversi dispositivi di ricarica. Inoltre, ho sempre regolato la data di inizio della ricarica. Teoricamente, non è sempre necessario farlo, ma è comunque consigliabile.

se vuoi sapere qualcosa di specifico, allora dovresti fare una domanda specifica! icon_exclaim.gif

Tradotto il 16-09-2026, 20:43.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio24-08-2004, 20:41    Oggetto: Sostituzione cinghia servizi Audi 80 B4 TDI Cita

Ho già sostituito la cinghia di distribuzione e, successivamente, ho regolato l'anticipo di accensione tramite VAG-COM. Tuttavia, per questa operazione è sufficiente anche un semplice voltmetro analogico! (l'ho fatto anch'io, e funziona perfettamente!).
Le istruzioni sono contenute negli articoli specializzati.

Non ho notato un cambiamento reale, icon_wink.gif ma mi sento semplicemente molto meglio.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 16-09-2026, 20:44.
Torna su Profilo MP
muehlenmerlin
Ospite

Messaggio25-08-2004, 22:02    Oggetto: Sostituzione cinghia servizi Audi 80 B4 TDI Cita

Ciao,

Grazie mille per le risposte rapide, mi hanno davvero aiutato molto!

Cordiali saluti, Muehlenmerlin.

Tradotto il 16-09-2026, 20:45.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione Audi A6 4F, motore ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione motore trasversale Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione AJM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia distribuzione AVF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di trasmissione 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio V6 TDI, sostituzione della cinghia di distribuzione, AFB Tecnologia Motori Diesel
Vai a: