VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Non riesco ad aprire l'unità di controllo del navigatore (37)??!!!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
MONCHI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-10-2004, 20:37    Oggetto: Non riesco ad aprire l'unità di controllo del navigatore (37)??!!! Cita

Ciao a tutti,
..ho acquistato un sistema di navigazione Audi Plus per la mia piccola Ibiza, è stato un po' di lavoro adattarlo, ma ne è valsa la pena, funziona tutto perfettamente, ho solo un problema: quando il navigatore si accende, compare un messaggio di errore 'TMC Tuner disturbato/non trovato'......è normale, non ce l'ho collegato, ma si può disattivare questa funzione nella centralina del navigatore.......il problema è che non riesco ad accedere alla centralina, ho VAG-Com versione 3.02 e 0.81......quando vado sulla centralina 37, a volte il display del navigatore lampeggia per un secondo con la scritta 'Diag.'.......ma VAG-Com non riesce ad aprire la centralina icon_confused.gif icon_confused.gif ........a cosa è dovuto questo ??...nella versione 3.02 di VAG-Com, nelle opzioni c'è scritto 'modificare baud rate ecc. per centraline più recenti'......l'ho già provato, ma non risolve il problema !!
...qualcuno ha qualche idea?
Saluti.
Monchi.

Tradotto il 20-07-2026, 2:15.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-10-2004, 21:00    Oggetto: Non riesco ad aprire l'unità di controllo del navigatore (37)??!!! Cita

Ciao,

Forse dovresti provare a farlo a) con hardware diagnostico moderno e affidabile, e b) con un sistema VAG-COM aggiornato.

Cordiali saluti, Rainer.

Certo, posso inviarti volentieri l'adattatore professionale più recente per due settimane, dietro una cauzione di 330 euro. In questo modo, potrai vedere cosa è possibile fare con hardware adeguato e l'ultima versione del software. Naturalmente, riceverai il rimborso della cauzione dopo averlo rispedito.

Tradotto il 20-07-2026, 2:16.
Torna su Profilo MP WWW Garage
MONCHI
Ospite

Messaggio06-10-2004, 8:16    Oggetto: Non riesco ad aprire l'unità di controllo del navigatore (37)??!!! Cita

'Ho acquistato un dispositivo di diagnostica a un prezzo relativamente basso (senza optoaccoppiatori o componenti simili).'
.......tutto il resto funziona perfettamente, riesco ad accedere ovunque senza problemi icon_lol.gif .......solo con il navigatore non va bene !! icon_confused.gif
Vediamo!
Saluti.
Monchi.

Tradotto il 20-07-2026, 2:17.
Torna su
MONCHI
Ospite

Messaggio06-10-2004, 21:06    Oggetto: Non riesco ad aprire l'unità di controllo del navigatore (37)??!!! Cita

Oggi sono riuscito a risolvere il problema da solo!
'Sembra che il connettore ISO con il cavo K non facesse un contatto perfetto con il navigatore... l'ho semplicemente staccato e riattaccato, e subito sono riuscito ad accedere alla centralina e disattivare il tuner TMC (dato che non ne ho uno, altrimenti compare sempre un fastidioso messaggio di errore all'avvio).'

Saluti.
Monchi.

Tradotto il 20-07-2026, 2:18.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Türen lassen sich nicht öffnen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Apertura portiera Passat 3BG 2005 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Le finestre si aprono da sole? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Conversione da navigatore piccolo a navigatore grande per... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Portellino posteriore non si apre Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Il lettore CD non espelle il disco Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Motorhaube lässt sich nicht mehr öffnen... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: