VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Relè climatizzatore A6 C4 TDI: vibrazioni e problemi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-10-2004, 12:30    Oggetto: Relè climatizzatore A6 C4 TDI: vibrazioni e problemi Cita

Ciao a tutti,

Ho un'Audi A6 C4 con climatizzatore automatico. La possiedo da 4 anni. L'anno scorso, in qualche momento, ha iniziato a verificarsi un problema: il relè del sistema di climatizzazione si disconnetteva e riconnetteva periodicamente (dal punto di vista elettrico), poi smetteva per alcuni giorni o anche più, per poi ripresentarsi. Quando il relè si disconnette, anche la ventola corrispondente si spegne.
Ho fatto sostituire il liquido di raffreddamento, inclusa la valvola di controllo. Contestualmente, ho fatto anche evacuare l'impianto del climatizzatore. Volevo assicurarmi che non ci fossero perdite da nessuna parte che potessero causare una perdita di refrigerante e quindi portare la pressione nel sistema al limite massimo. Inoltre, era comunque necessario fare questa operazione.
Tuttavia, tutto era a posto e il problema non è stato risolto grazie a questa procedura.

Ora ci sono interruttori di pressione nel sistema di climatizzazione. Qualcuno sa dirmi dove si trovano gli interruttori di pressione?
Mi piacerebbe accompagnare qualcuno che utilizza un dispositivo di misurazione quando il problema si ripresenta.
Forse c'è un problema con l'interruttore o gli interruttori.

Oppure, qualcuno ha altre idee o conosce problemi comuni relativi a questi veicoli?

Grazie e saluti.
Lana.

Tradotto il 24-08-2026, 5:36.
Torna su Profilo MP
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-10-2004, 12:45    Oggetto: Relè climatizzatore A6 C4 TDI: vibrazioni e problemi Cita

Ah, sì... mi ero dimenticato... (scusa!!!)

Quindi: la memoria degli errori è pulita. L'impianto non deve essere sovraccarico. Ho già verificato questo aspetto, dopo aver disturbato il motore di ricerca.

Tradotto il 24-08-2026, 5:36.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motore e strumenti si spengono: relè 109? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice errore P068A: motore non parte (relais J271) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio L'aria condizionata puzza Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Relais 109 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Relè 109 A4, anno '96: dove trovarlo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Relais 109 wo beim 1Z ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Relè Peugeot 206: Posizione e Installazione Tecnologia Motori Diesel
Vai a: