Ciao a tutti,
Ho un'Audi A6 C4 con climatizzatore automatico. La possiedo da 4 anni. L'anno scorso, in qualche momento, ha iniziato a verificarsi un problema: il relè del sistema di climatizzazione si disconnetteva e riconnetteva periodicamente (dal punto di vista elettrico), poi smetteva per alcuni giorni o anche più, per poi ripresentarsi. Quando il relè si disconnette, anche la ventola corrispondente si spegne.
Ho fatto sostituire il liquido di raffreddamento, inclusa la valvola di controllo. Contestualmente, ho fatto anche evacuare l'impianto del climatizzatore. Volevo assicurarmi che non ci fossero perdite da nessuna parte che potessero causare una perdita di refrigerante e quindi portare la pressione nel sistema al limite massimo. Inoltre, era comunque necessario fare questa operazione.
Tuttavia, tutto era a posto e il problema non è stato risolto grazie a questa procedura.
Ora ci sono interruttori di pressione nel sistema di climatizzazione. Qualcuno sa dirmi dove si trovano gli interruttori di pressione?
Mi piacerebbe accompagnare qualcuno che utilizza un dispositivo di misurazione quando il problema si ripresenta.
Forse c'è un problema con l'interruttore o gli interruttori.
Oppure, qualcuno ha altre idee o conosce problemi comuni relativi a questi veicoli?
Grazie e saluti.
Lana.
Tradotto il 24-08-2026, 5:36.
|