VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Perché diventa così caldo? (Jetta JR)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
euro
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio20-10-2004, 20:28    Oggetto: Perché diventa così caldo? (Jetta JR) Cita

Ciao a tutti,
dopo aver sostituito il sensore di livello del liquido di raffreddamento nel serbatoio di espansione (8 euro, originale VW), noto che l'indicatore della temperatura non è più al centro, ma a tre quarti.
Ho appena sostituito il termostato e ho pulito il circuito di raffreddamento, tutto sembrava normale e non c'erano ostruzioni.

Domanda:
Potrebbe essere dovuto al consumo di benzina?
Da alcune rifornizioni, ho continuato ad aggiungere 15 litri di additivo per diesel (Aldi 0,75€) al carburante. L'auto funziona molto meglio, quasi sempre non vedo l'ora di fare il prossimo rifornimento, perché poi ha una notevole miglior accelerazione.
Tuttavia, finora, non sono riuscito a trovare alcun collegamento tra la guida in montagna e l'aumento delle temperature online.

Può qualcuno dire qualcosa?

Saluti
Hendrik

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio20-10-2004, 22:26    Oggetto: Perché diventa così caldo? (Jetta JR) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Bist du dir sicher, dass das Golf 2 (=Jetta) Schaetz-Eisen auch richtig anzeigt ?

Es gibt ja 2 Fuehler am Wasserflansch. Tausch da einfach mal die Anschluesse, wenn er dann "richtiger" anzeigt, ist der Fuehler hin.

Wenn er dann immernoch zuviel anzeigt, sind entweder beide Fuehler hin icon_smile.gif oder die Kiste wird wirklich zu heiss.

Warum kann ich aer jetzt auch nicht erraten - sorry
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Vibrazioni al motore 2.0 TDI BRT dello Sharan quando il m... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batteria secondaria del VW Crafter non si carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nach VCDS Update wird HEX-USB+CAN nicht gefunden Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio 2,5 ltr. AYM V6 wird zu warm Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Heizung wird nicht warm Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Warum wird die Einspritzpumpe vom Zahnriemen angetrieben? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il mio motore diesel si riscalda rapidamente. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: