| Autore |
Messaggio |
togu Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-10-2004, 1:12 Oggetto: Perdita di pressione turbocompressore Golf 3 1Z |
Cita |
|
Ciao.
Ho scoperto una perdita nel turbocompressore. Si tratta della parte di aspirazione.
Qual è la causa? Una perdita nella parte della coppa? Il tubo dell'olio si trova proprio lì vicino.
Immagine:
http://www.sammlerautos.de/turbo.jpg
L'auto funziona bene, il turbo è udibile. Tuttavia, ha già percorso 200.000 km. Ci sono problemi all'orizzonte?
Quando si accelera a fondo, si può notare una leggera emissione di fumo nello specchietto retrovisore. Tuttavia, è molto poca e visibile solo al buio quando c'è un'auto dietro. In quel caso, nella luce dei fari dell'auto che segue, si riesce a intravedere la strada leggermente appannata. Di giorno, non è possibile notarlo.
Se la guarnizione dell'albero motore dovesse essere difettosa, potrebbe verificarsi una perdita di olio che finirebbe nella parte dei gas di scarico e causerebbe il fumo?
Dovrei sostituire il turbocompressore con uno nuovo? Ho intenzione di installare presto un nuovo catalizzatore, e non so se una potenziale perdita d'olio dal lato dello scarico del turbocompressore potrebbe danneggiare il nuovo catalizzatore.
Grazie per le vostre opinioni.
Cordiali saluti.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Tradotto il 05-08-2026, 9:27.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
27-10-2004, 7:00 Oggetto: Perdita di pressione turbocompressore Golf 3 1Z |
Cita |
|
Sembra che il tuo turbocompressore stia perdendo olio.
Tutti lo fanno, ma il fatto che perda olio già dal compressore è davvero molto (questa è la mia opinione personale: ho appena smontato il mio turbocompressore).
Smonta il condotto di aspirazione dal turbocompressore, nella direzione del filtro dell'aria, e controlla se l'albero è ancora in buone condizioni.
- facile da ruotare
Assolutamente, le pale caricatrici non devono assolutamente urtare contro nulla!
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 05-08-2026, 9:28.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto
|
27-10-2004, 7:14 Oggetto: Perdita di pressione turbocompressore Golf 3 1Z |
Cita |
|
Una leggera presenza di vapori d'olio nei tubi del turbocompressore è normale e proviene dal sistema di ventilazione forzata del carter motore. Tuttavia, se la fascetta è ben serrata, non dovrebbe fuoriuscire nulla. Qual è il tuo consumo di olio? Stringi o sostituisci la fascetta, controlla il tubo per eventuali danni e, se il consumo di olio non è eccessivo, probabilmente non hai nulla a cui preoccuparti.
Si può sicuramente trovare anche utilizzando la funzione di ricerca! 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Tradotto il 05-08-2026, 9:29.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
27-10-2004, 7:20 Oggetto: Perdita di pressione turbocompressore Golf 3 1Z |
Cita |
|
Quindi, il mio turbocompressore era quasi completamente asciutto sul lato dell'ingresso del compressore.
Dall'uscita del compressore, era già presente una evidente incrostazione di olio.
Quindi, l'olio proviene dal cuscinetto dell'albero motore.
Purtroppo, ho fatto delle foto di tutto (collettore di aspirazione e scarico smontati), ma non del turbocompressore.
Nella foto di togus si vede così tanto olio che sospetto più un problema con i cuscinetti delle onde che una perdita, perché altrimenti l'olio dovrebbe gocciolare nel punto in cui il tubo di plastica sempre più stretto si collega al turbocompressore (e lì non c'è nemmeno una guarnizione sostituibile).
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
Tradotto il 05-08-2026, 9:31.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dj1 Ospite
|
27-10-2004, 7:29 Oggetto: Perdita di pressione turbocompressore Golf 3 1Z |
Cita |
|
Ciao,
Quindi, i miei turbocompressori erano sempre asciutti!
Mi piacerebbe trovare un nuovo lavoro o, meglio ancora, cambiare subito quando la situazione si stabilizzerà.
Saluti.
Certo, ecco la traduzione:
'Dj' rimane 'Dj' in italiano.
Tradotto il 05-08-2026, 9:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
togu Ospite
|
28-10-2004, 1:43 Oggetto: Perdita di pressione turbocompressore Golf 3 1Z |
Cita |
|
Ciao.
Grazie per le risposte!
Domani controllerò il turbocompressore nella parte di aspirazione per verificare se l'albero presenta gioco o altri problemi.
Presenterò poi un rapporto.
Saluti.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Tradotto il 05-08-2026, 9:33.
|
|
| Torna su |
|
 |

|
28-10-2004, 20:15 Oggetto: Perdita di pressione turbocompressore Golf 3 1Z |
Cita |
|
Ecco alcune (famose) immagini relative al campo dei turbocompressori:
http://www.luxus-wg.de/~martin/auto_bilder/Kruemmer/Transparency, Teamwork
... there was another T.
Tradotto il 05-08-2026, 9:33.
|
|
| Torna su |